Brickster in poche parole

Che cos'è e come funziona

10 motivi per scegliere Brickster

Tutti i vantaggi dell'uso di Brickster

1. Brickster inizia da zero

E quando diciamo da zero, intendiamo dall'alfabeto. Con Brickster non ci sono dialoghi complessi da decifrare fin dal primo giorno, ma soltanto tante parole e tante semplici frasi.

Tutti i corsi dicono che iniziano da zero.

Ma poi, è proprio così? Cosa vuol dire "da zero"?

Abbiamo analizzato la prima lezione di uno dei corsi online più conosciuti:

La grande quantità di contenuti che ti propongono ti fa credere che stai imparando tanto e in fretta. Ma è solo un'impressione.

Non impari in fretta perché tutte quelle informazioni tutte insieme ti fanno sentire confuso e scoraggiato, e la prima cosa che ti viene da pensare è che probabilmente non sei portato per l'inglese e quindi è meglio mollare tutto.

Proviamo a fare un confronto. La prima lezione di Brickster funziona così:

Brickster inizia davvero da zero: prima ti insegna le parole da sole, e poi ti insegna come mettere insieme quelle parole per costruire tante semplici frasi. Il risultato?

Ti costruisci delle basi d'inglese veramente solide.

Lezione dopo lezione, impari sempre più parole e sempre più regole, e le tue frasi diventando sempre più complesse, ma non solo ... ti senti così sicuro di te e di ciò che sai, che la voglia di imparare invece che diminuire aumenta sempre di più.

Altri corsi Brickster
Ti trovi davanti ad un mare di informazioni fin da subito ed è un po' come andare a pesca: non ci sono garanzie di imparare, "quello che acchiappi acchiappi". Per questo ti servono tanta pazienza e un po' di fortuna. Inizi proprio dalle primissime basi assimilando gli elementi linguistici più semplici. Su questa solida base poi aggiungi elementi sempre più complessi, senza però mai percepirli complicati o difficili da capire.

2. Brickster ti spiega tutto rigorosamente nella tua lingua

Non solo la grammatica, ma le istruzioni, i suggerimenti e tutto il supporto che ricevi sono sempre in italiano. Perché solo quando capisci impari. Ovvio, no? Eppure non è il principio che la maggior parte dei corsi segue ...

La maggior parte dei corsi d'inglese sono tradotti dall'inglese (a volte anche male).

In molti casi non sono nemmeno tradotti!

Brickster è scritto in italiano per gli italiani.

Confronta il messaggio di benvenuto di uno dei corsi online più conosciuti con quello di Brickster.

Ti sembrerà un dettaglio, ma la dice lunga sul tipo di approccio:

Messaggio di benvenuto di un famoso corso d'inglese online

Unit 1
Objectives of the class:
Personal pronouns
and the verb TO BE
in the simple present – Affirmative

Messaggio di benvenuto di Brickster

Lezione 1 – Un ragazzo e una ragazza
Iniziamo la nostra avventura con l'inglese! Impariamo come funzionano le parole e gli articoli, poi aggiungiamo la nostra prima congiunzione per mettere insieme più parole.

Se non conosci una parola d'inglese come fai a capirci qualcosa se la primissima cosa che vedi è interamente in inglese?

Altri corsi Brickster
Sei "immerso" fin dall'inizio nella lingua e questo in teoria dovrebbe aiutarti ad "assimilarla". In realtà questo tipo di approccio aiuta solo chi vende il corso, non chi lo usa, perché chi lo vende non lo deve tradurre in tante lingue diverse, ma chi lo usa non lo capisce. Le istruzioni degli esercizi e le regole di grammatica devono essere nella tua lingua perché altrimenti non le capisci. "Immersione" non significa imparare. "Immersione" significa confusione.

3. Le lezioni di Brickster seguono un ordine che è logico e naturale per tutti

Su Brickster l'inglese viene suddiviso in tanti piccolissimi mattoncini che poi vengono ordinati secondo la logica "dal più piccolo al più grande". Non passi da un argomento all'altro senza una logica, come succede in alcuni corsi, ma ogni argomento si collega al precedente e lo espande.

I corsi tradizionali sono divisi per argomenti o situazioni - le presentazioni, la famiglia, al supermercato, ecc.

Questo in realtà costituisce un grande problema per lo studente.

Ad esempio, per imparare a salutare o a presentarti quando incontri qualcuno ti serve conoscere diverse regole grammaticali: alcune semplici ma altre molto complesse.

Secondo il sistema d'insegnamento per argomenti o situazioni quelle regole le devi imparare tutte insieme, anche se non sei ancora in grado di capirle. Altrimenti non puoi completare la lezione sui saluti e le presentazioni.

Risultato?

Confusione totale.

Brickster ti insegna l'inglese in un modo diverso. Non per argomenti ma in ordine di difficoltà.

Studiando con Brickster impari prima le regole grammaticali più semplici. Quelle più difficili vengono dopo e solo quando sei effettivamente pronto per capirle.

Ogni lezione di Brickster ti insegna un solo elemento linguistico. Ogni nuovo elemento è come un "mattoncino" che aggiungi a tutti i mattoncini che hai imparato nelle lezioni precedenti. Mattoncino dopo mattoncino costruisci il tuo inglese come in un gioco di costruzioni.

Semplice? Sì.

Efficace? Molto.

Altri corsi Brickster
Le lezioni sono suddivise per argomenti o situazioni. Sta a te trovare il modo per riuscire ad imparare contenuti di tanti diversi livelli di difficoltà. Le lezioni sono in ordine di difficoltà. Le cose facili vengono prima. Quelle difficili dopo. In ogni fase del tuo percorso sei sempre in grado di capire ciò che devi imparare.

4. Brickster procede in modo graduale

E non si fa per dire! Inizi con degli esercizi che contengono soltanto parole, e poi prosegui con frasi sempre più complesse. Per Brickster sei come un bambino che impara la propria lingua madre. Il tuo inglese si deve evolvere gradualmente, secondo le tue possibilità. Brickster rispetta le diverse fasi del tuo apprendimento senza mai forzarle: vai avanti soltanto quando sei pronto.

La tipica lezione d'inglese? Inizia con un dialogo.

Una doccia fredda.

Non capisci una parola e ti trovi ad ascoltare un'intera conversazione!

Poi devi fare gli esercizi basati sul dialogo, ma hai talmente tanta confusione in testa che non ci capisci nulla!

Questa è la struttura di uno dei corsi online più conosciuti. Noterai subito qual è il problema:

Invece le lezioni di Brickster sono state pensate per farti imparare i contenuti nel modo più rapido ed efficiente possibile e per non crearti mai confusione.

Altri corsi Brickster
I contenuti e gli esercizi ti vengono proposti secondo un ordine che non segue una logica. Sei tu che devi trovare un modo di superare la confusione che hai. L'ordine secondo il quale impari i contenuti è fondamentale per ottenere dei buoni risultati. Le lezioni di Brickster sono ordinate secondo una logica che ti aiuta a capire sempre quello che stai studiando e a non sentirti mai confuso.

5. Più pratica, meno teoria

S'impara a camminare camminando, a scrivere scrivendo, a nuotare nuotando. Anche l'inglese può diventare veloce, sicuro e disinvolto soltanto con un allenamento intensivo.

La maggior parte dei corsi si basano sul principio che l'inglese è una materia come la storia, la geografia o le scienze. Materie che richiedono molte letture, molta memoria e molte spiegazioni.

Niente di più sbagliato.

Se chiedi a quelli che l'inglese l'hanno imparato davvero, ti diranno che uno dei segreti del loro successo è ...

Fare pratica.

L'inglese è una materia pratica, non teorica, e chi l'ha imparato ha capito che deve essere studiato come si studia la musica, la danza o lo sport.

 

- Che cosa fa lo studente di pianoforte ogni giorno?

Suona. Non studia la storia della musica.

- Che cosa suona?

Suona diversi tipi di esercizi che servono per migliorare diverse abilità. Alcuni esercizi servono per acquisire agilità con le dita, altri servono per acquisire la capacità di leggere diverse note contemporaneamente, altri ancora servono per sviluppare la musicalità, cioè la capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica.

- Che cosa fa un nuotatore ogni giorno?

Nuota. Non studia la storia dello sport.

- Come nuota?

Fa diversi tipi di esercizi che servono a potenziare diversi muscoli, o a migliorare diversi stili.

Brickster si basa sul principio che i risultati arrivano con la pratica.

Solo quando ti alleni impari davvero.

Altri corsi Brickster
Troppa teoria e poca pratica. Sta a te trovare altri modi per fare pratica e per imparare davvero. Poca teoria e tanta pratica. Gli esercizi sono ordinati secondo una logica specifica per aiutarti a migliorare ogni aspetto della lingua, un po' come fanno gli atleti quando si allenano per una gara.

6. Brickster ti insegna a costruire le frasi che vuoi tu

Le frasi fatte a memoria non ti portano molto lontano. Quando le circostanze sono diverse da quelle del libro fai scena muta! Con Brickster impari a costruire le frasi che vuoi tu e ti senti sicuro in ogni situazione.

Tantissimi studenti hanno difficoltà a parlare l'inglese anche dopo averlo studiato per anni.

Non sono mai sicuri di ciò che sanno e la paura di sbagliare li blocca.

Ma da dove viene tutta questa paura?

Dalle frasi fatte.

Hanno imparato un sacco di frasi preconfezionate e non sanno in realtà dire quello che vogliono. Non hanno le conoscenze o la sicurezza necessarie per poter costruire le proprie frasi autonomamente.

Brickster invece ti dà sicurezza fin dal primo giorno. Non impari frasi fatte e dialoghi a memoria, impari a costruire le tue frasi da solo.

Come?

Con una sequenza di 10 esercizi che ti aiutano progressivamente a migliorare le tue abilità finché riesci a costruire tutte le frasi che vuoi tu da solo.

Quando sai costruire una frase con sicurezza puoi costruirne quante ne vuoi.

Esercizio 6: Ripeti le frasi Esercizio 7: Scrivi le frasi Esercizio 8: Traduci in italiano Esercizio 9: Traduci e completa Esercizio 10: Ascolta e riconosci Esercizio 11: Ascolta e distingui Esercizio 12: Ascolta e completa Esercizio 13: Ascolta e traduci Esercizio 14: Traduci in inglese Esercizio 15: Ascolta e scrivi
Altri corsi Brickster
Impari tante frasi fatte ma non capisci come sono costruite e cosa significano parola per parola. Per questo trovi difficile ricordarle o usarle. Hai sempre l’impressione di non poterle usare. Impari le parole e le regole che ti servono per costruire le frasi che vuoi dire tu, e sei sempre sicuro che sono corrette. Ecco perché sei capace di esprimerti in ogni situazione.

7. Con Brickster è impossibile dimenticare ciò che impari

Brickster è stato ideato proprio per fare in modo che ogni volta che impari nuove strutture riutilizzi anche tutte quelle già imparate. In pratica stai sempre ripassando, ma non te ne accorgi! Come è possibile?

Di sicuro preferisci impiegare il tuo tempo imparando cose nuove, non ripassando quelle che hai già imparato.

Brickster ti aiuta a fare proprio questo. Come? Prendiamo una frase a caso da una lezione del corso.

Ecco la frase:

La prossima immagine ti mostra in quale lezione hai imparato ogni parola della frase e in quante altre lezioni quella parola viene utilizzata di nuovo. Nota quante volte riutilizzi la stessa parola.

La prossima immagine ti mostra quante regole ti servono per costruire solo questa frase e in quale lezione hai imparato quelle regole.

Se analizzassi qualsiasi altra frase di Brickster noteresti la stessa cosa.

Ogni frase utilizza tutte le strutture grammaticali che hai già imparato più quelle nuove che stai imparando.

Ogni frase contiene vocaboli che già conosci dalle lezioni precedenti più quelli della nuova lezione che stai studiando.

Stai sempre ripassando, ma non te ne accorgi.

Altri corsi Brickster
Le frasi spesso contengono regole e parole che non hai mai visto prima. Ma non solo. Le regole e le parole che impari spesso non le rivedi più, ed è per questo che le dimentichi. Ogni frase contiene solo strutture grammaticali e vocaboli che hai già imparato. Ma non solo. Le regole e le parole vengono riutilizzate in tutto il corso per fare in modo che vengano continuamente ripetute e rinforzate. Il risultato? Tutto ciò che impari non lo dimentichi più.

8. Brickster è autosufficiente

Brickster ti insegna tutto ciò che è necessario sapere. Non ti servono altri libri, grammatiche, dizionari o eserciziari. Puoi studiare l'inglese da qualsiasi computer, in qualsiasi parte del mondo, senza doverti portare appresso nulla!

E oltre alle lezioni, Brickster ti offre tantissimi altri strumenti e risorse che ti aiutano ad imparare nel modo più efficiente possibile.

Queste sono alcune delle risorse incluse nel corso:

  • Cerca una regola - per rivedere velocemente una regola grammaticale se ti viene un dubbio
  • Stampa la grammatica - per studiare anche quando non sei al computer
  • Cerca una parola - nel tuo vocabolario personale puoi ritrovare rapidamente tutte le parole che hai imparato
  • Scarica il vocabolario - scarica gli MP3 per imparare la pronuncia anche quando non sei al computer
  • Trucchi - consigli che raccogli man mano che fai gli esercizi, per aiutarti a studiare meglio e più efficacemente
  • Analisi dei risultati - feedback dettagliato su ogni esercizio e ogni lezione che completi, per aiutarti a capire cosa fai bene e dove invece devi concentrare maggiormente i tuoi sforzi
  • Diario dei progressi - registra ogni sessione di studio e ti aiuta a creare un piano di studio e a rispettarlo
  • Premi - ottieni un premio ogni volta che raggiungi un obiettivo
Altri corsi Brickster
Ricevi il materiale del corso, ma poi ti serve comunque un quaderno per prendere appunti, un dizionario per cercare le parole che non ti vengono spiegate, e così via. In pratica l'iscrizione ti dà le lezioni, ma tutto il resto te lo devi organizzare tu. Tutto quello che ti serve per imparare l'inglese è già incluso nel corso. Non ti servono quaderni, penne o dizionari. Ogni cosa ti viene spiegata nei minimi dettagli e anche il ripasso è già programmato per te. Tu fai gli esercizi, Brickster si occupa di tutto il resto.

9. Brickster misura e premia i tuoi progressi

Brickster ti guida continuamente nel tuo percorso di studio e pretende che impari tutto alla perfezione, perché sa che puoi. Brickster ti gratifica, ti incoraggia, e ti suggerisce sempre il percorso più breve per ottenere i risultati migliori.

Il tuo punteggio su Brickster non è solo per figura.

Ti dice davvero come stai procedendo e se stai facendo progressi.

Brickster registra tutto quello che fai. Per questo sa sempre quando sei pronto per nuove sfide e ti mantiene sempre motivato.

Questo è un esempio della valutazione che ricevi quando finisci un esercizio:

Il sistema di valutazione accurato, oltre che divertente, rende lo studio piacevole e gratificante.

Altri corsi Brickster
Ti danno un punteggio quando completi un esercizio ma non ha tanto significato. Non valutano davvero se stai progredendo, anche perché il corso è principalmente teorico, piuttosto che pratico, quindi c'è poco da misurare e analizzare. Il punteggio e le valutazioni che ottieni alla fine di ogni esercizio e di ogni lezione ti dicono esattamente come stai procedendo e ti offrono aiuto e consigli. Il feedback è così dettagliato perché la pratica che fai è tantissima, molta di più della teoria.

10. Brickster sfrutta una tecnologia dagli effetti sorprendenti

Gli insegnanti d'inglese s'inventano di tutto per motivarti: giochi, musica, video... Ma poi si dimenticano dell'unica cosa che funziona davvero. Quando una cosa ti piace, ti appassiona, ti fa sentire bravo, capace, e sicuro di te, non ti serve nessuna spinta. Non ne hai bisogno.

Sogni di imparare l'inglese.

Perché ti apre le porte ad un mare di possibilità, non solo più opportunità di lavoro, ma anche viaggi, incontri, e scambi con persone di tutto il mondo. E poi ti fa sentire più sicuro di te.

Ma è possibile realizzare questo sogno?

Con il sistema giusto, con un metodo che funziona davvero, non ti fermerà più nessuno.

Con Brickster l'inglese è garantito al 100%. Sei pronto ad impararlo? E cosa farai quando l'avrai imparato?

Altri corsi Brickster
La quantità è più importante del risultato, perché più materiale ricevi, più hai l'impressione di aver speso bene i tuoi soldi, anche se in realtà troppi contenuti, troppo poche spiegazioni, e pochissima pratica, non fanno altro che confonderti. Ed è l'accumulo di confusione che alla fine ti convince ad abbandonare lo studio. La cosa più importante sono i risultati. Si devono vedere fin dal primo giorno. Perché se vedi risultati sei più motivato, e uno studente motivato è uno studente felice, e uno studente felice impara più in fretta ... e così via. Capisci come funziona? È per questo che su Brickster fai tanta pratica. L'inglese con Brickster non è solo possibile, è garantito.

Fai un giro su Brickster

Guarda il video per capire come funzionano le lezioni

Con Brickster puoi ...

  • Costruirti delle basi d'inglese veramente solide
  • Andare oltre le frasi fatte e capire come formulare le frasi che vuoi tu
  • Essere sicuro di capire e ricordare tutto ciò che impari per sempre
  • Sentirti soddisfatto dei tuoi risultati fin dal primo giorno
  • Imparare senza fatica con un sistema gratificante e divertente