1. Che cos'è Brickster?

Che cos'è Brickster?

Brickster è un corso d'inglese online.

Perché Brickster è diverso dagli altri corsi?

Gli altri corsi usano il metodo tradizionale, cioè ti presentano l'inglese come un "gioco" divertente, ti forniscono troppe informazioni tutte insieme senza seguire un ordine logico, e utilizzano esercizi poco efficaci. Il metodo Brickster è il risultato di più di 20 anni di ricerche ed è ad oggi il sistema più efficace per imparare l'inglese. Brickster suddivide l'inglese in tanti piccoli "mattoncini" che poi vengono ordinati secondo una logica rigorosissima. Impari un mattoncino per volta utilizzando una sequenza di esercizi che segue dei principi scientifici e ti garantisce che tutto ciò che impari non lo dimentichi più. Brickster è un sistema che funziona con tutti, a prescindere dall'età o dal grado di istruzione.

Lo devo installare sul mio computer?

Pur essendo molto simile ad un programma per computer, Brickster è un sistema che funziona esclusivamente online, quindi non è necessario installarlo sul tuo computer o ricevere materiali aggiuntivi per posta. Puoi iniziare ad usarlo immediatamente dopo l'acquisto, e puoi usarlo da qualsiasi computer, in qualsiasi parte del mondo, senza doverti portare appresso nulla. Tutto ciò che ti serve è una connessione ad internet e i tuoi personali codici d'accesso. Brickster salva tutti i tuoi risultati, ti ricorda a che punto sei nel tuo percorso di studio e ti offre tantissimi suggerimenti utili per ottenere il massimo dei risultati. Anche gli esami finali saranno interamente online.

Vorrei avere più informazioni

Se vuoi approfondire la conoscenza di Brickster visita la sezione "scopri di più": troverai articoli, informazioni dettagliate su come funziona il corso, alcune pagine esemplificative della grammatica di Brickster, e tutte le opinioni dei nostri studenti per aiutarti a decidere se Brickster è il corso per te. Se poi vuoi provare qualche lezione per farti un'idea concreta di come funziona il nostro metodo, ti offriamo la garanzia "soddisfatto o rimborsato": hai 90 giorni di tempo per usare il pacchetto di lezioni quanto vuoi e valutarlo tu stesso. Infine, se non trovi la risposta ad una tua domanda in questa pagina o in altre pagine del sito, contattaci: siamo felici di risponderti.

2. Brickster è adatto a me?

Chi può usare Brickster?

Abbiamo studenti dai 12 agli 88 anni, in tutti e 5 i continenti del pianeta (nessuno in Antartica per ora, ma è solo questione di tempo!). Ma sarà adatto anche te? Stabilirlo è molto semplice:

Brickster è adatto a:
  • Chi non ha mai studiato inglese;
  • Chi ha studiato inglese con altri metodi ma non è soddisfatto dei risultati ottenuti;
  • Chi ha bisogno di capire l'inglese parola per parola;
  • Chi ha difficoltà a scuola;
  • Chi pensa di non essere portato per l'inglese;
  • Chi pensa di essere troppo vecchio per imparare l'inglese;
  • Chi ha bisogno di ordine e sistematicità per poter imparare;
  • Chi ama essere preciso.
Brickster non è adatto a:
  • Chi ha già un buon livello di inglese ed è soddisfatto dei propri risultati;
  • Chi ha solo bisogno di imparare a “cavarsela” nelle situazioni più comuni;
  • Chi vuole imparare frasi fatte per viaggiare o per il lavoro;
  • Chi deve sostenere un esame specifico;
  • Chi pensa che si può imparare l'inglese in 1 mese, in 1 settimana o anche in 1 giorno.

Non conosco una parola d'inglese, Brickster funziona anche con me?

Se non hai mai studiato inglese, l'hai studiato pochissimo, o l'hai sempre odiato, allora non c'è dubbio che Brickster sia il corso per te. Brickster inizia dall'alfabeto, ti spiega tutto in italiano, e procede secondo un ordine molto rigoroso che ti permette di imparare con serenità, senza mai confonderti con troppe informazioni. Con Brickster non impari una serie di frasi fatte a memoria, che poi rischi di dimenticare, ma impari a costruire le frasi che vuoi tu, partendo dalle parole più semplici, come farebbe un bambino. Con Brickster scopri che è possibile imparare l'inglese, senti che ti puoi fidare, ti puoi addirittura divertire, ed è per questo che chi lo prova se ne innamora.

Ho già studiato un po' d'inglese, è adatto anche a me?

Che tu sia ad un livello elementare, intermedio o avanzato non fa differenza. Brickster ti aiuta a rimettere a posto tutti quegli errori che ti porti dietro fin dall'inizio, ti chiarisce ogni dubbio, e ti aiuta a ritrovare fiducia nell'inglese perché te lo presenta secondo un ordine logico.

Sono già ad un livello intermedio/avanzato, posso partire da un livello più alto?

Brickster è un percorso obbligatorio uguale per tutti. Tutti gli studenti, anche quelli che hanno già studiato inglese, devono ripartire da zero e dimostrare di conoscere tutte le lezioni, anche le più elementari, alla perfezione, perché solo così possono fare ordine ed eliminare le lacune e gli errori accumulati con altri metodi.

Sono troppo vecchio per imparare l'inglese, che possibilità ho con Brickster?

Abbiamo tantissimi studenti maturi (anche di 70 e 80 anni), che nonostante lo scetticismo iniziale, ora “volano” entusiasti da una lezione all'altra. L'inglese non ha limiti di età. Con il metodo giusto tutti possono impararlo, anche a 90 anni. Purtroppo, però, se hai già provato a studiare l'inglese con altri metodi con scarsi risultati, nessuno potrà convincerti del fatto che con Brickster sarà tutto diverso, neanche chi l'ha già provato. Solo provandolo tu stesso riuscirai a ricrederti e penserai (come tanti altri) “perché non l'ho provato prima!”. Le nostre statistiche mostrano che gli studenti inizialmente più scettici sono più seri e costanti nello studio, e sono quelli che alla fine diventano più bravi.

Brickster è adatto anche ai bambini?

Non esiste un metodo più semplice di Brickster per imparare l’inglese, ed è per questo che è adatto anche ai bambini. I più piccoli lo usano con l’aiuto dei genitori, i più grandi non hanno bisogno d’aiuto perché nella maggior parte dei casi usano il computer meglio dei genitori!

Mio figlio ha difficoltà con l’inglese a scuola. Brickster può servire?

Gli effetti che Brickster ha sui ragazzi che hanno difficoltà a scuola sono così sorprendenti che spesso lasciano gli insegnanti senza parole. Non siamo noi a dirlo, ma i genitori che ci scrivono lettere piene di gratitudine. Nel giro di pochissimo tempo anche i ragazzi che prima detestavano l’inglese si ritrovano a non vedere l’ora di studiare, e i voti a scuola migliorano in modo drastico, anche dal 3 al 7! Come è possibile? Con Brickster i ragazzi capiscono come funziona la lingua, la trovano facile, non si sentono incapaci o meno portati dei propri compagni, e quindi se ne appassionano.

3. Requisiti di sistema

Come faccio ad essere sicuro che Brickster funzioni sul mio computer?

Brickster funziona su tutti i computer Windows, Mac o Linux. Per ulteriori dettagli consulta la pagina sui requisiti di sistema.

Brickster funziona anche su un Apple Mac?

Sì! Consulta i requisiti di sistema e verifica se il tuo Mac ha tutti i requisiti per poter usare Brickster.

Brickster funziona sull'iPad?

Purtroppo ancora no, ma stiamo lavorando per poter offrire una soluzione al più presto.

Brickster funziona sui tablet Android?

Purtroppo ancora no, ma stiamo lavorando per poter offrire una soluzione al più presto.

Uso una chiavetta / ho una connessione lenta, può essere un problema?

Tanti studenti usano Brickster con la internet key/chiavetta, senza alcun problema. L'unica differenza è che quando la connessione è più lenta, anche il caricamento delle pagine e degli esercizi rallenta. L'esecuzione degli esercizi, tuttavia, non subisce variazioni, quindi una volta che avrai caricato un esercizio, non sarà più lento usando la chiavetta, rispetto alla connessione fissa.

Detto questo, ogni connessione è diversa, ed è per questo che offriamo la garanzia "soddisfatto o rimborsato". Se per qualche ragione Brickster non dovesse funzionare perfettamente sul tuo computer, potrai richiedere il rimborso della somma versata entro 90 giorni dall'acquisto del pacchetto di lezioni. Richiedere il rimborso è semplicissimo: basta scriverci un'email.

4. Prezzo e garanzia

Quanto costa il primo pacchetto di lezioni?

Brickster Volume 1 costa €99.

Quanti pacchetti di lezioni ci sono in tutto?

I Volumi di Brickster saranno in tutto 4. I primi due sono già disponibili e gli altri sono in arrivo.

Quanto costeranno i pacchetti successivi al primo?

Tutti i pacchetti avranno lo stesso costo del primo. Al momento tuttavia puoi acquistare i Volumi 1 e 2 insieme a soli €149.

Che cosa include un pacchetto di lezioni?

Trovi tutti i dettagli qui.

Ci sono costi aggiuntivi o tasse nascoste?

No.

L'attestato è a pagamento?

No. Non ci sono costi aggiuntivi o tasse nascoste. Paghi una volta sola e hai l'accesso a tutte le lezioni del pacchetto, esami e attestato inclusi.

Se non sono soddisfatto, posso chiedere il rimborso?

Brickster ti offre la garanzia “soddisfatto o rimborsato”. Per richiedere il rimborso basta una semplice email entro 90 giorni dall'acquisto del pacchetto. Non devi neanche giustificare la tua decisione (se però decidi di raccontarci la tua esperienza siamo felicissimi, perché ci aiuti a migliorare Brickster). Riceverai il rimborso entro 1 giorno lavorativo dalla tua richiesta.

5. Come acquistarlo

Come si acquista Brickster?

Puoi acquistare un volume di lezioni con carta di credito, carta prepagata, Postepay, Carta Aura e Paypal. Per acquistarlo clicca qui e compila il modulo d'acquisto. Al termine della procedura riceverai i tuoi personali codici d'accesso e potrai iniziare a studiare immediatamente.

Posso usare una carta prepagata?

Nella maggior parte dei casi sì.

Non ho una carta di credito, posso pagare con un bonifico?

Sì. Se vuoi acquistare un pacchetto di lezioni con un bonifico, clicca qui e completa l'ordine. Al termine della procedura riceverai tutti i nostri dati e potrai recarti alla banca (o usare la tua banca online) per inviarci il bonifico.

Ti ricordiamo che mentre la carta di credito ti permetti di iniziare le lezioni immediatamente, il bonifico impiega mediamente 3-5 giorni. Se vuoi iniziare subito a studiare inviaci la ricevuta del bonifico in allegato via email all'indirizzo .

Non ho una carta di credito, posso pagare con un bollettino postale?

Purtroppo no.

È possibile fare una lezione di prova prima di acquistarlo?

Al momento non è possibile provare Brickster prima di acquistarlo, ma offriamo la garanzia "soddisfatto o rimborsato" proprio per permetterti di sperimentare il nostro sistema e farti un'idea concreta di come funziona. Se le lezioni ti coinvolgono e ti appassionano fin da subito, se ti rendi conto che stai imparando più di quanto non hai imparato con altri corsi, e se il nostro metodo ha senso per te, allora continuerai a studiare con Brickster. In caso contrario, potrai richiedere il rimborso entro 90 giorni dall'acquisto del pacchetto, senza dover giustificare la tua decisione in alcun modo, e potrai ripartire alla ricerca del corso più adatto a te.

Posso pagare a rate?

Purtroppo al momento non abbiamo un sistema che può accettare pagamenti a rate.

Posso acquistare un pacchetto di lezioni per la mia azienda e richiedere la fattura?

Se vuoi ricevere la fattura, inviaci tutti i dati della tua azienda (nome, indirizzo e partita IVA) subito dopo l'acquisto.

6. L'iscrizione

Quanto dura il primo pacchetto di lezioni?

Puoi usare le lezioni che acquisti quando e quanto vuoi, con tutte le interruzioni che vuoi, quindi dipende da te in quanto tempo riuscirai a completarle. Come stabilito dai termini d'uso, la tua iscrizione ti dà tutto il tempo per completare le lezioni alla velocità più giusta per te, più un altro anno di accesso gratuito al sito dal momento in cui avrai completato l'intero pacchetto.

Posso ripetere le lezioni che ho già completato?

Puoi ripetere vecchi esercizi o anche intere lezioni in qualsiasi momento, anche a distanza di tempo, per metterti alla prova o per migliorare i tuoi risultati.

È possibile condividere la stessa iscrizione con altre persone?

Ogni iscrizione a Brickster è valida solo per una persona per diverse ragioni. Innanzitutto il sistema salva automaticamente tutte le tue sessioni di studio e tutti i tuoi risultati, e ogni volta che riprendi una lezione ti ricorda a che punto sei. Ogni volta che ripeti un esercizio per migliorare il tuo punteggio, inoltre, il sistema registra i tuoi progressi e aggiorna le tue pagelle. Se un'altra persona usasse la tua iscrizione, tutti i tuoi risultati sarebbero confusi e tutti i suggerimenti che riceveresti da Brickster sarebbero inutili. Tutti i tuoi risultati tra l'altro faranno media con i risultati degli esami finali (se sceglierai di sostenerli), e compariranno sul tuo attestato.

Ricorda comunque che acquistando più iscrizioni ricevi uno sconto. Troverai le varie opzioni nel modulo d'acquisto. Ricorda anche che sul sito troverai la pagina "invita i tuoi amici", e da lì potrai regalare uno sconto agli amici che vorranno studiare con Brickster.

7. Programma di studio

Che cosa imparo con Brickster?

Con Brickster impari l'inglese bene e una volta per tutte perché capisci come funziona. Non ripeterai frasi fatte a memoria, ma saprai costruire tutte le frasi che vuoi tu con sicurezza. Tutto ciò che impari con Brickster non lo dimentichi più.

Che livello raggiungo con Brickster?

Su Brickster non usiamo i livelli tradizionali (principianti, intermedio, avanzato) o quelli europei (A1, A2, ecc.) perché essendo un metodo completamente diverso, è difficile trovare un'equivalenza. I livelli di Brickster si chiamano volumi e per avere una buona conoscenza dell’inglese devi completarne almeno 4.

Che cosa imparo nel primo pacchetto di lezioni?

Brickster non ti insegna l’inglese per argomenti (le presentazioni, la famiglia, ecc.) ma è proprio per questo che è più facile di altri corsi e dà risultati superiori. Nel Volume 1 capirai come funziona l’inglese, imparerai a costruire le frasi da solo, acquisterai fiducia nelle tue capacità ed eliminerai tutti i timori nei confronti della lingua. Imparerai tutti i verbi e tutti i tempi verbali tutti insieme fin dal primo giorno come si fa nelle scuole? Certo che no! Sarebbe prematuro e controproducente. Su Brickster impari ogni cosa solo quando sei pronto per impararla perché solo così ti costruisci un inglese solido, senza dubbi o lacune, che resta nel tempo.

Che cosa imparo nel secondo pacchetto di lezioni?

Nel Volume 2 imparerai a parlare di te e di ciò che ti circonda, le frasi saranno più complesse, ti abituerai a pronunce e accenti diversi, e ti sentirai sempre più sicuro e disinvolto. Per saperne di più visita: "Brickster Volume 2? Come sarà?"

Quanti pacchetti ci sono in tutto?

I volumi di Brickster sono 4. I primi due sono già disponibili e gli altri sono in arrivo.

Con Brickster imparo la pronuncia?

Brickster è l'unico corso d'inglese attualmente disponibile in cui la pronuncia è sempre al centro dell'attenzione. Ogni nuova parola è sempre accompagnata da audio e da trascrizione fonetica. In tutti gli esercizi, inoltre, sei sempre costretto a riascoltare le frasi, a ripeterle, a riscriverle, a tradurle, o a riconoscerle. Anche quando gli esercizi sono di traduzione o di grammatica, l'audio è sempre presente. Brickster non ti lascia andare avanti finché non impari tutto alla perfezione, ed è questa una delle caratteristiche più innovative del nostro metodo.

In omaggio con il primo pacchetto di lezioni riceverai anche una lezione extra interamente dedicata alla pronuncia. Imparerai a pronunciare tutti i suoni inglesi e a leggere i simboli fonetici, quelli usati nei dizionari.

Brickster insegna l'inglese britannico o l'inglese americano?

Brickster ti insegna l’inglese britannico, ma ti spiega anche le differenze tra l’inglese britannico e quello americano. Le differenze tra l'inglese britannico e quello americano non sono così tante da impedire ai parlanti di capirsi tra di loro. Alcune parole si scrivono o si pronunciano in un modo leggermente diverso, ma per il resto la lingua è la stessa. Col tempo imparerai a capire accenti e pronunce di qualsiasi paese.

È possibile imparare altre lingue con Brickster?

Al momento l'unica lingua disponibile è l'inglese, ma abbiamo tanti progetti per il futuro, e non escludiamo la possibilità di insegnare altre lingue.

8. Esami e attestati

Come funzionano gli esami?

Dopo aver completato tutte le lezioni del Volume 1 con successo, potrai sostenere un esame, interamente online e interamente gratuito e subito dopo potrai richiedere l'attestato.

Come viene calcolato il mio voto finale?

Il tuo voto finale terrà conto non solo dei risultati dell'esame, ma anche della media che hai ottenuto in tutte le lezioni del Volume. Grazie a questo sistema sei sempre motivato a rieseguire tutti gli esercizi in cui non hai ottenuto un risultato soddisfacente e a migliorare il tuo inglese sempre di più.

Quando ricevo l'attestato?

Dopo aver completato gli esami potrai richiedere l'attestato. Riceverai l'attestato via email.

L'attestato di Brickster è riconosciuto?

L'attestato di Brickster è un attestato di frequenza che certifica che hai completato le lezioni del primo pacchetto e superato gli esami con successo. È valido quanto qualsiasi altro attestato che riceveresti al termine di un corso in una scuola privata in Italia o all'estero.

L'attestato di Brickster non può essere falsificato perché possiede un codice di sicurezza che chiunque (un'università, un'azienda, ecc.) può verificare sul sito di Brickster in qualsiasi momento.

Mi serve un attestato specifico (IELTS, TOEFL, PET, CAE, CPE, ecc.), posso ottenerlo con Brickster?

Brickster ti insegna l’inglese bene e una volta per tutte, ma non ti prepara per un esame specifico e non rilascia certificati a pagamento (come il TOEFL o quelli del Cambridge). Se ti serve di un attestato di quel tipo devi rivolgerti ad un centro autorizzato che ti prepara per l’esame che vuoi sostenere.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Non esitare a contattarci! Siamo felici di risponderti.