Ma gli inglesi litigano?

Anche le coppie britanniche litigano

Ebbene sì, tutto il mondo è paese: anche gli inglesi litigano e principalmente per questioni di pulizie domestiche. Il problema principale delle signore britanniche sono i mucchietti di vestiti sul pavimento dei loro compagni, e i signori invece si lamentano dei troppi vestiti e prodotti di bellezza. Ecco che cosa dicono.

Le donne Gli uomini
Il 16% usa il “metodo dell’urlo” per richiamare il proprio compagno all’ordine. Il 18% si lamenta dei troppi vestiti.
Il 10% ricatta il marito promettendo notti romantiche. Il 17% si lamenta delle troppe scarpe.
Il 10% preferisce non insistere invece di brontolare continuamente. Il 31% pensa che lei abbia troppa roba in generale.
Il 13% chiederebbe il divorzio se lui non si desse una regolata. Il 18% crede che la pulizia della casa sia compito della donna.
Il 15% pensa che la cosa più stressante quando si va a vivere insieme è dover condividere un armadio. Il 5% crede che la casa sia responsabilità di entrambi.

Uomini e donne alla fine non sono poi così diversi, anzi, in certe circostanze pare che siano proprio uguali. Il 29% dichiara di aver cercato di risolvere il problema del troppo disordine buttando via gli oggetti dell’altro di nascosto, e il 47% nasconde il disordine in altre stanze prima dell’arrivo degli ospiti “perché tanto lì nessuno lo vede”. E’ capitato anche a voi?

Disordine in inglese si dice MESS (si legge /mes/) e una casa disordinata è “a messy house”. Litigio invece si dice ARGUMENT (si legge /'α:gjʊmənt/).

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?