Attenti allo zoom!

Attenti allo zoom!

Oggi parliamo di problemi tecnici, problemi di vista e nuove funzioni utili all'interno di Brickster. Alcuni studenti ci scrivono:

"Quando accedo alle regole della nuova lezione non riesco a passare da una regola all'altra. Per farlo sono costretto a chiudere il programma e farlo ripartire."

mariomar43

"Da qualche giorno non riesco a leggere le regole e le informazioni, perché si sono improvvisamente ridotte?"

Maddapatch

"Per entrare nella lezione corrente devo per forza andare attraverso il riquadro "Se vuoi studiare" e cliccare su "Accedi alla lezione adesso"; per quanto riguarda le lezioni precedenti non le posso utilizzare in quanto non riesco ad entrare!!! :-( "

Marciano

"Quando leggo la grammatica, la prima regola, come faccio a passare alla successiva? Il programma si blocca in quel punto e dove dice, passa alla seconda regola, non funziona nulla!"

Antonio

È vero che a volte i computer, internet, la nostra connessione, l'inglese (e anche gli inglesi!) ci fanno perdere la pazienza, ma se mai dovesse capitarvi di incontrare un problema come quelli descritti qui sopra, non arrabbiatevi con Brickster, con il vostro computer, con chi (sfortunatamente) vi capita davanti, o con il mondo intero, perché la soluzione è molto molto molto semplice: avete lo zoom impostato nel modo sbagliato.

Che cos'è lo zoom?

Tutti i browser (Google Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, ecc.) sono dotati di una funzione che vi permette di ingrandire o rimpicciolire il testo di una pagina web. La funzione "zoom" può essere attivata usando le opzioni che trovate sulla barra dei menu in cima alla pagina, oppure premendo i tasti "ctrl" e "+" o "-" contemporaneamente (se avete un Mac, dovrete usare "command" al posto di "ctrl").

Ovviamente la funzione zoom può essere attivata anche inavvertitamente, ed è proprio in questi casi che spesso ci ritroviamo a combattere con problemi inspiegabili per ore, fino all'esaurimento nervoso.

Lo zoom su Brickster? Meglio di no...

Lo zoom è molto utile perché aiuta coloro che hanno problemi di vista o coloro che fanno fatica a leggere quando le dimensioni del testo sono troppo piccole. Con un programma come Brickster, tuttavia, l'uso dello zoom genera alcuni problemi poco simpatici, perché Brickster non è una semplice pagina di testo, ma una collezione di elementi in movimento. 

Se siete abituati ad usare lo zoom, assicuratevi di riportarlo alle dimensioni standard (100%) prima di usare Brickster, altrimenti rischiate di trovare finestre che non funzionano come dovrebbero, immagini non allineate, o comandi mancanti.

Il modo più rapido per riportare lo zoom al 100% è questo: premete i tasti "ctrl" e "0"(zero) contemporaneamente. Se avete un Mac, premete "command" e "0".

Una nuova funzione all'interno di Brickster

Per agevolare tutti coloro che per leggere le regole hanno bisogno di un carattere un po' più grande abbiamo introdotto una novità. Da oggi sarà possibile modificare le dimensioni del carattere all'interno delle regole (le pagine di grammatica). In pratica la nuova funzione vi permetterà di ingrandire il testo da leggere, senza però compromettere tutto il resto, cioè la finestra e gli altri elementi, quindi tutto continuerà a funzionare perfettamente.

Troverete i nuovi comandi in cima alla finestra, proprio sopra l'introduzione alla regola.

Dimensioni testo

Per modificare il testo da leggere, cliccate sui comandi in cima alla finestra. Utilizzate il tasto "+" per ingrandire la scrittura e il tasto "-" per rimpicciolirla.

E anche per oggi abbiamo finito...

Ci auguriamo che questa soluzione agevoli tutti coloro che hanno problemi di vista, e ricordate: tutto ciò che avete imparato a proposito dello zoom un giorno potrebbe esservi utile e potrebbe risparmiarvi tante parolacce!

A presto!

Il Team di Brickster

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?