Brickster risponde alle vostre domande!

Brickster: domande e risposte

Il tema di oggi è: Help! Aiuto! Come faccio a ...?

Il modo più semplice per accedere a Brickster

Ruggero ha acquistato il corso da poco e ci scrive:

"Per accedere al corso ogni volta cerco l'email che ho ricevuto all'inizio e clicco su un link nell'email. Non ci sarebbe un modo più semplice per ritrovare la pagina ogni volta?"

Ludovico invece ci scrive:

"Per accedere al corso cerco Brickster su Google e poi quando trovo la home page del sito dove ho comprato il corso clicco in alto a destra dove c'è scritto accedi. È giusto? O c'è un altro modo per trovare la pagina che mi serve più in fretta?"

Per accedere a Brickster non è necessario usare il link che avete ricevuto nell'email o cercare Brickster su google. Il modo più semplice per ritrovare la pagina per l'accesso è salvare la pagina sulla barra dei preferiti.

Non sapete come si fa?

Prima di tutto andate alla pagina corso.brickster.it e poi a seconda del browser che usate salvate la pagina nella barra dei preferiti seguendo le istruzioni specifiche per il vostro browser.

Se usate Google Chrome trovate le istruzioni qui: Modalità di utilizzo della barra dei preferiti

Se usate Firefox cliccate qui: Segnalibri

Se usate Safari cliccate qui: Safari per Mac: visualizzare la pagina Preferiti

Se usate Edge cliccate qui: Aggiungere un sito ai preferiti in Microsoft Edge

Le maiuscole mi fanno arrabbiare

Roberta ci scrive:

"Ogni volta che inizio a scrivere una frase mi dimentico la maiuscola e il sistema me lo conta come errore. Non si potrebbe non contarlo e non perdere i punti?"

È necessario imparare le maiuscole per due ragioni.

La prima ragione è la più ovvia: è importante che ci abituiamo fin dall'inizio a scrivere le frasi correttamente. Anche in italiano iniziamo le frasi con la lettera maiuscola e se le scrivessimo con la minuscola sarebbero sbagliate.

La seconda ragione è che in inglese non sempre le maiuscole corrispondono all'italiano. Certe parole che in italiano scriviamo minuscole in inglese sono maiuscole. E quindi dobbiamo impararle.

Più andrete avanti nel corso più vi renderete conto di questa differenza. Noterete che gli inglesi usano le maiuscole molto più degli italiani. Le usano per i nomi delle lingue, delle nazionalità, per gli appellativi come mamma e papà, ecc. Se Brickster non le contasse come errore non le imparereste mai.

Per alcuni una maiuscola sbagliata qui e lì non è poi così grave, ma noi ovviamente dobbiamo considerare le esigenze di tutti. Gli studenti di Brickster non sono tutti uguali. Alcuni di voi studiano inglese per hobby e altri invece perché vogliono andare a studiare o a lavorare all'estero. Per i primi un errore di ortografia non è così grave, per i secondi invece saper scrivere correttamente è importante.

Riccardo ci scrive che non solo è felice di perdere i punti quando scrive in inglese, è felice di perderli anche quando scrive in italiano!

"Caro Brickster, sono proprio felice di aver trovato questo corso. Mi diverto tantissimo perché per una volta sto imparando a non fare errori di ortografia non solo in inglese ma anche in italiano! Non sono mai stato bravo con le doppie in italiano, ma forse è perché nessuno mi ha mai corretto come fa Brickster! Siccome adesso perdo punti e vite e a volte anche tutta la parola, e la cosa mi fa imbestialire non poco, sono costretto a stare attento e a imparare l'ortografia una volta per tutte. E la cosa non mi dispiace affatto. Anzi devo dire che mi sembra di aver comprato due corsi al prezzo di uno."

E Riccardo non è un caso raro. Abbiamo anche Felicia:

"Caro Team di Brickster, sono una studentessa di madrelingua portoghese e sono contenta di usare Brickster perché imparo sia inglese che italiano."

Riattivare un corso non finito

Gigi è arrivato alla lezione 38, ma poi si è dovuto fermare per tanto tempo perché ha avuto problemi in famiglia:

"Non ho mai finito il corso e vorrei completarlo. Cosa devo fare per riattivarlo?"

Una volta acquistato il corso è sempre valido. Non dovete fare niente per riattivarlo. Per riprendere lo studio dovete semplicemente rieffettuare l'accesso come sempre andando alla pagina corso.brickster.it. Se non ricordate più la password cliccate sul link "hai dimenticato la password": riceverete la password via email.

Ricordatevi che è sempre meglio ripassare un po' prima di andare avanti, soprattutto se siete fermi da tanto tempo. Le lezioni di riepilogo sono l'ideale per ripassare.

Torniamo allo studio?

Anche per oggi abbiamo finito, ma torneremo molto presto con tante altre domande. Grazie a tutti per averci scritto, buono studio e alla prossima puntata!

Il Team di Brickster

Ps. In bocca al lupo con le maiuscole!

Pps. La promozione di Natale sarà valida ancora per qualche giorno. Spargete la voce?

Brickster Volumi 1 e 2: SUPER SCONTO 50% NATALE 2016
Brickster Volume 2: SUPER SCONTO 30% NATALE 2016

Thank you!

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?