Brickster ha vinto il premio Lovie!

Brickster ha vinto il premio Lovie!
Foto di Dan Dennison

Siamo estremamente felici di annunciarvi che Brickster ha vinto il premio Lovie!

"E che cos'è?", direte voi.

Ok, iniziamo dall'inizio…

Se avete un sito web, il premio più prestigioso che possiate ricevere si chiama Webby. Il premio Webby viene conferito dall'International Academy of Digital Arts and Sciences (Accademia Internazionale di Arte e Scienze Digitali) ai migliori siti internet. In pratica il premio Webby è l'equivalente del premio Oscar per i siti internet.

Poiché il premio Webby è sempre stato solo per siti internet in inglese, fino ad oggi tutti gli altri siti non hanno mai potuto partecipare alla competizione. Ora, però, l'International Academy of Digital Arts and Sciences ha deciso di istituire un nuovo premio, una versione europea del Webby, per premiare i migliori siti di Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia. Questo nuovo premio è stato chiamato Lovie in onore di Ada Lovelace, una signora inglese del XIX secolo che viene considerata la prima programmatrice della storia.

Alla premiazione dei Lovie Awards tenutasi l'11 novembre 2011, Brickster ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria "siti internet per l'istruzione", ciò significa che è stato giudicato uno dei migliori siti internet europei dedicati all'apprendimento. Ma non è finita qui! Brickster è uno degli unici tre siti italiani premiati tra tutte le categorie, e l'unico corso d'inglese ad aver vinto un premio!

Siamo profondamente orgogliosi di essere nella lista dei vincitori accanto a grandissimi nomi come BBC, Vodafone, Hugo Boss, Skype, e tantissime altre compagnie innovative che hanno creato dei siti eccezionali.

Un grazie enorme a tutti voi. Se un bel giorno non aveste trovato il nostro sito e non aveste deciso di darci una possibilità, non saremmo mai arrivati così lontano.

Thank you!

Il Team di Brickster

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?