Brickster per i giovanissimi

Brickster Love - Giugno 2017

La vincitrice del Brickster Love di giugno è Annamaria, una signora che lavora come volontaria in una comunità per minori di Cagliari.

Annamaria aiuta i ragazzi della comunità a fare i compiti e a prepararsi per l'esame di terza media:

"Faccio volontariato in una comunità per minori, e anche quest'anno abbiamo aiutato 5 ragazzi a studiare per l'esame di licenza media. Lì ho conosciuto Monica, una ragazza che mi è sembrata molto studiosa e intelligente e alla quale mi piacerebbe regalare Brickster. Monica vorrebbe continuare gli studi presso un istituto tecnico, e Brickster le darebbe la possibilità di migliorare il suo inglese prima di accedere alla scuola superiore."

Siamo felicissimi di regalare Brickster alla giovanissima Monica. Siamo sicuri che le porterà fortuna e la aiuterà con il proseguimento degli studi.

Ma non è troppo giovane per poter usare Brickster?

Sono sempre di più i ragazzi che usano Brickster fin dalle scuole medie. Alcuni lo usano perché hanno difficoltà a scuola, altri invece lo usano come "introduzione" alla scuola, cioè si preparano con Brickster per i programmi super veloci e difficili che dovranno affrontare nelle scuole medie e superiori. I risultati sono fantastici, come ci racconta il signor Franco che ha due figli:

"Matteo ha iniziato con Brickster quando era già in terza media, nell'estate prima di andare alle superiori. Giacomo ha visto Matteo e lo voleva anche lui, e allora gliel'abbiamo comprato. I risultati sono fantastici. Matteo non era mai andato d'accordo con l'inglese ma da quando ha iniziato Brickster dice che gli piace e lo trova facile. Giacomo non ha mai avuto difficoltà perché quando ha iniziato l'inglese a scuola aveva già fatto un po' di Brickster e sapeva già come funzionava. Che dirvi? Come dice Matteo: Brickster is a good invention (mi ha detto che l'ha imparato con Brickster ma non so se sia vero)."

Il nostro consiglio per i ragazzi è questo: prima iniziano meglio è!

È meglio farsi un po' di basi con Brickster prima di affrontare la scuola o qualsiasi altro corso d'inglese, perché affrontando prima la scuola si rischia di incontrare difficoltà, di spaventarsi e quindi di scoraggiarsi.

Arrivederci al prossimo Brickster Love!

Il Team di Brickster

Ps. Per partecipare alla prossima estrazione del Brickster Love scrivete a bricksterlove@brickster.it Se ci avete già scritto e non avete vinto non dovete scriverci di nuovo. La vostra storia sarà inclusa automaticamente nella prossima estrazione che sarà il 31 luglio 2017.

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?