Questo mese regaliamo Brickster a ... ?

Brickster Love - Marzo 2017

Anche questo mese il Brickster Love ha trovato un vincitore, anzi una vincitrice!

Si chiama Veronica, viene da Lecce, e finora non ha avuto tanta fortuna con i corsi d'inglese. Ogni volta che ne ha iniziato uno poi l'ha abbandonato perché non lo trovava chiaro e semplice da seguire:

"L'ultima esperienza l'ho fatta presso una ragazza madrelingua senza risultati! Grammatica assente ... per loro conta solo che tu stia attento all'ascolto e che le frasi principali vengano imparate a memoria come un pappagallo!"

Ora però l'inglese le serve per poter seguire il suo ragazzo all'estero, e pur essendo molto scettica, vorrebbe dare una chance a Brickster, prima di arrendersi a comprarsi un bel libro di grammatica inglese vecchio stile, visto che i corsi moderni sono tutto fumo e niente arrosto.

Davvero Brickster potrebbe aiutarla? O non è altro che il solito corso d'inglese pieno di promesse che poi si rivela la solita delusione?

A noi le sfide ci piacciono. Più scettici siete, meglio è. Per questo siamo felici di regalare Brickster a Veronica.

Siete curiosi di sapere come andrà a finire?

Anche noi!

Ma dobbiamo dare a Veronica qualche mese di tempo, quindi mentre aspettiamo vi raccontiamo di Luigi, il vincitore di dicembre. Ve lo ricordate? Ci ha scritto:

"È difficile spiegare Brickster a chi non l'ha mai provato. È di una facilità disarmante. Ti viene da pensare ma cosa stavo facendo in tutto questo tempo? Perché non l'ho studiato così dall'inizio? Bisognerebbe studiare tutto così, non solo l'inglese."

Chi è bravissima a spiegare il problema dei corsi di lingue è Flavia che ci scrive:

"Ho già studiato e comprato tre corsi di francese, uno peggio dell'altro. Tutti partono dall'ascolto di interi brani di conversazione, per estrapolare brandelli di grammatica. I miei vecchi e cari testi sono la mia unica vera risorsa. E ... il vecchio Becherelle 8000 verbi è molto utile. Certo ... se ci fosse una versione informatica con gli esercizi e la grafica a cubetti ... Insomma, ci avete viziati. Siete come la migliore cioccolata. Se la conosci, quella scadente ti delude. Bravi!"

E Veronica diventerà una Brickster fan? Noi speriamo di sì!

Al prossimo Brickster Love!

Il Team di Brickster

Ps. Per partecipare alla prossima estrazione del Brickster Love scrivete a bricksterlove@brickster.it Se ci avete già scritto e non avete vinto non dovete scriverci di nuovo. La vostra storia sarà inclusa automaticamente nella prossima estrazione che sarà il 30 aprile 2017.

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?