Il mondo del cinema (III puntata)

Come si pronunciano? Jessica Chastain, Naomi Watts, e tanti altri
Foto di daveynin

Eccoci con una nuova puntata sulla pronuncia dei nomi più famosi di Hollywood. Potete allenarvi cliccando sul simbolo “play” e ricordatevi di usare sempre le cuffie!

Daniel Day-Lewis

È un attore inglese, l'unico ad aver vinto tre Oscar come miglior attore protagonista. L'ultimo l'ha vinto con il film Lincoln nel 2013. Fate attenzione a Lewis: "ew" diventa semplicemente "u".

Jessica Chastain

Americana, capelli rossissimi, ha vinto tanti premi e la ricorderete sicuramente in The Help e The Tree of Life. Fate attenzione al "ch" del cognome: si pronuncia come la c di ciao.

Tim Burton

Regista, sceneggiatore, produttore, animatore, è famoso per i suoi film horror e fantasy, come Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas, La sposa cadavere, Alice in Wonderland. Fate attenzione alla u di Burton: si pronuncia come la /ɜ:/ di girl (ragazza).

Naomi Watts

È inglese ed è diventata famosa grazie a Mulholland Drive e The Ring. Ascoltate bene il nome Naomi: la a diventa /eɪ/.

Sandra Bullock

Attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice americana, Sandra Bullock è ormai così famosa che ha anche la stella sul marciapiede dell'Hollywood Walk of Fame. Fate attenzione alla u di Bullock: è una u aperta, come quella di book (libro).

Bradley Cooper

È il protagonista di La verità è che non gli piaci abbastanza, A proposito di Steve e Una notte da leoni. Nel 2013 è stato nominato per la prima volta come miglior attore per il suo ruolo nel film Silver Linings Playbook. Fate attenzione alla e di Bradley perché non si pronuncia, e a quella di Cooper, perché si pronuncia /ə/, quel suono indistinto che non è né a né e.

Johnny Depp

Chi non lo conosce? Edward mani di forbice, Sleepy Hollow, Alice in Wonderland, e poi ovviamente la serie dei Pirati dei Caraibi. Il suo nome è semplicissimo da pronunciare. L'unica cosa da ricordare è: non esagerate la doppia n. Ne basta una!

Colin Firth

È l'attore inglese che ha vinto l'Oscar per Il discorso del re, ma lo ricorderete senz'altro anche per Il diario di Bridget Jones, Love Actually e L'importanza di chiamarsi Ernesto. Fate attenzione alla i di Colin: è una i aperta tendente alla e, come quella di milk (latte). E fate attenzione anche alla i di Firth: si pronuncia come il suono /ɜ:/ di girl (ragazza).

John Cusack

L'avete visto in Essere John Malkovich e in Alta Fedeltà. Fate attenzione alla s di Cusack: si legge come la s di sole, non come quella di rosa.

Drew Barrymore

Famosa da quando aveva 7 anni grazie al film E.T., Drew Barrymore è un'attrice, regista e produttrice americana. "ew" nel nome Drew diventa una u lunga, come quella di shoe (scarpa).

Jack Nicholson

È uno dei più grandi attori dei nostri tempi ed ha vinto tre Oscar. Il suo nome è semplice da pronunciare, ma fate attenzione alle o: si pronunciano /ə/, quel suono indistinto che non è né a né e.

E finisce qui la terza puntata di Brickster al cinema. Ora non vi resta che allenarvi. Arrivederci alla prossima puntata!

Il Team di Brickster

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?