Volete diventare cittadini britannici?

Diventare cittadini britannici
Foto di internets_dairy

D’ora in poi per poter diventare cittadini britannici dovrete superare un test che contiene domande su tutti gli aspetti della vita nel Regno Unito. Il governo ha deciso che i nuovi cittadini britannici non devono avere soltanto conoscenze pratiche per la vita di tutti i giorni (come funzionano i trasporti, come cercare un lavoro, ecc.), ma devono conoscere anche tutto ciò che ha contribuito a rendere il Regno Unito così com’è oggi, quindi storia, arte, musica, scienza, TV, ecc.

Per prepararsi per il test bisogna acquistare un libro che si intitola “Life in the Uk” (Vita nel Regno Unito). Il libro racconta tutta la storia del Regno Unito dall’età della pietra ai giorni nostri. Poi racconta dei grandi scrittori come William Shakespeare e Robert Burns, dei grandi scienziati come Isaac Newton e Alexander Fleming, dei grandi ingegneri come Isambard Kingdom Brunel e Richard Arkwright, dei grandi musicisti o compositori come Purcell, Britten, i Beatles e Andrew Lloyd Webber, dei grandi politici come Winston Churchill e Clement Attlee, e dei grandi architetti come Christopher Wren e Norman Foster.

Le domande del test sono 24 e per passarlo bisogna indovinarne almeno il 75%. Volete scoprire se siete pronti per diventare britannici? Allora provate a fare il quiz di oggi. È più breve di quello ufficiale ma contiene domande simili.

Fai il quiz per diventare cittadino britannico

Ps. Fateci sapere com’è andata!

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?