La metropolitana di Londra nel 1905

La metropolitana di Londra nel 1905
Foto di Éole Wind

Questo poster della metropolitana di Londra è del 1905. Incoraggiava la gente ad usare la nuova forma di trasporto dicendo: "Prendete il treno da 2 penny ed evitate tutta l'ansia".

Di che ansia si parla?

Il poster spiega il nuovo sistema e tutti i suoi vantaggi passo per passo. Vediamo cosa dice:

Tube Railway

La prima immagine a sinistra mostra come è facile prendere il biglietto alla stazione e dice: "nessuna preoccupazione riguardo al prezzo, 2 penny per qualsiasi distanza". La seconda immagine mostra come consegnare il biglietto: "tutti i biglietti si mettono in questa buca, nessuna preoccupazione di perderli."

Tube Railway

L'immagine qui sopra invece parla di ascensori sicuri e comodi e di come "non ci si deve preoccupare di avere incidenti". Al tempo camminare per le strade della città non era un'esperienza piacevole per via delle carrozze e degli autobus trainati dai cavalli. Non solo la gente aveva paura di essere investita, ma le strade erano sempre piene di urina, escrementi e cavalli morti in decomposizione.

Tube Railway

Qui sopra invece vediamo come è facile salire sul treno: "treni ogni pochi minuti, non ci si deve preoccupare di perderli", e come è facile raggiungere qualsiasi stazione: "la distanza viene percorsa così in fretta che non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi".

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?