Brickster cambia look e arrivano nuove funzioni!

New website pages

Ciao a tutti!

Avete già notato tutti i cambiamenti degli ultimi giorni? Tre pagine sul sito hanno cambiato look e hanno alcune nuove utili funzioni, e poi avrete sicuramente notato che ci sono "lavori in corso" all'interno della grammatica. Ma iniziamo dalle pagine del sito.

Le mie lezioni

Alla pagina le mie lezioni trovate tutte le vostre lezioni, livello per livello. Usando la barra dei comandi in alto potete visualizzare quanti esercizi avete già completato in ogni lezione e i risultati che avete ottenuto. I risultati appariranno di colore diverso per aiutarvi a stabilire quali lezioni sarebbe meglio ripetere:

verde = bene, continua così;

giallo = così così, sarebbe meglio ripetere;

rosso = emergenza! Ripetere subito!

Cliccando su una lezione specifica potete poi accedere a tutte le informazioni di quella lezione: le regole di grammatica, le parole, e i risultati esercizio per esercizio.

Potete selezionare la lezione che vi interessa scorrendo l'album delle lezioni in cima alla pagina. Le lezioni con il lucchetto sono quelle che non avete ancora studiato e non potete aprirle. Potete anche accedere alla lezione selezionata cliccando sul link "inizia la lezione" sulla destra.

Poco più sotto trovate tutti i vostri risultati. Prima di tutto i risultati complessivi dell'intera lezione e poi i risultati esercizio per esercizio.

Nella parte dedicata ai risultati esercizio per esercizio potete verificare quanti esercizi avete già completato cliccando sulla voce "completati" (gli esercizi completati appariranno in grigio, quelli non completati saranno in nero con il contorno tratteggiato). E poi potete visualizzare i risultati di ogni esercizio cliccando su "corretti" o "punteggio".

Anche in questo caso i risultati appariranno di colore diverso (verde, giallo e rosso) per aiutarvi a stabilire quali esercizi sarebbe meglio ripetere. Nell'immagine qui sotto potete vedere un esempio di come appariranno:

La mia grammatica

Anche la pagina la mia grammatica è cambiata e anche qui troverete l'album scorrevole per selezionare le lezioni in cima alla pagina.

Dopo aver selezionato una lezione potete selezionare la regola che vi interessa ripassare. Per ogni regola avete diversi comandi (ai lati della pagina): il link "indice" per tornare all'indice, l'icona con la stampante per stampare la pagina, e le frecce avanti e indietro per sfogliare l'album di tutte le vostre regole.

Se volete cercare una regola potete usare la funzione "cerca" rappresentata dalla lente di ingrandimento (sempre sulla barra delle lezioni). Inserite una parola o una frase che vi interessa ritrovare tra le regole, e poi cliccate su "cerca".

Il mio vocabolario

Anche la pagina il mio vocabolario è stata semplificata. Selezionando una lezione vi appariranno subito tutte le parole che avete imparato in quella lezione. Cliccando sulle parole potrete ascoltarle.

Per cercare una parola che non ricordate potete usare la funzione "cerca" esattamente come alla pagina la mia grammatica. Potete cercare le parole sia in italiano che in inglese.

Novità in arrivo?

Yes! That's right! A partire dal 1° novembre abbiamo iniziato ad implementare una nuova funzione che renderà le pagine di grammatica ancora più utili. Presto sarà possibile ascoltare tutte le parole e le frasi contenute nelle pagine di grammatica. Questa novità richiederà un po' di tempo prima di essere completa, quindi dovrete avere un po' di pazienza, ma alcune pagine sono già funzionanti quindi potete già usarle. Le parole che "parlano" sono riconoscibili perché sono sottolineate come dei link.

E anche per oggi è tutto!

Ci auguriamo che le novità siano chiare e semplici da usare, e se non lo fossero vi invitiamo come sempre a scriverci le vostre opinioni e i vostri suggerimenti.

Ne approfittiamo anche per ringraziare tutti coloro che ci hanno scritto per raccontarci la loro esperienza con l'inglese e con Brickster, in particolare Gemma, artegi, Melany, mesci, Andrea, e poi Doc che ci ha scritto per dirci quanto gli MP3 e "la grammatica parlante" abbiano già avuto degli effetti positivi sul suo inglese!

Arrivederci alle prossime novità!

Il Team di Brickster

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?