Superbowl Sunday!

Domenica si disputa il Superbowl

Superbowl

/'su:pəbəʊl/

Questa domenica è la domenica del SUPERBOWL. Che cos’è? È la finale del campionato di football americano. Questa volta saranno i San Francisco 49ers contro i Baltimore Ravens, e per la prima volta nella storia gli allenatori delle due squadre avversarie sono fratelli: Jim and John Harbaugh. Sarà una giornata “interessante” per la loro famiglia, perché uno dei due sarà il vincitore del SUPERBOWL, mentre l’altro sarà soltanto secondo.

Il SUPERBOWL è un giorno davvero speciale in America. Non è solo l’evento sportivo più importante dell’anno, ma è anche una grande festa per l’intero paese. La gente si riunisce per festeggiare e rimane incollata alla TV non solo durante la partita, ma anche negli intervalli. Le pubblicità, infatti, sono diverse dal solito, sono molto comiche, e la gente può anche votare qual è stata la migliore. Alla fine del primo tempo, inoltre, c’è sempre un grande spettacolo. L’anno scorso ad esempio era l’anno di Madonna vestita da egiziana, ma probabilmente ricorderete anche l’anno di Janet Jackson e del piccolo “incidente” del vestito. Quest’anno sarà Beyonce ad esibirsi e sarà senz’altro un’indimenticabile performance.

La parola BOWL (si pronuncia /bəʊl/) significa ciotola o terrina. Cosa c’entra con il Superbowl? La storia è molto lunga, ma volendo riassumerla in poche parole possiamo dire che BOWL si riferisce alla forma degli stadi di football americani.

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?