The Secret Service

Avete presente quei signori con l’abito scuro e gli occhiali da sole sempre vicino al presidente degli Stati Uniti? Quelli sono i membri del Secret Service, un’agenzia federale il cui compito è quello di proteggere il presidente. L’organizzazione fu fondata il 14 aprile 1865 dal presidente Abraham Lincoln. La cosa incredibile è il giorno stesso in cui Lincoln ha fondato i Servizi Segreti, è anche il giorno in cui è stato ucciso. Ovviamente, anche se avesse creato l’organizzazione un po’ prima, non si sarebbe salvato. Lo scopo principale dei Servizi Segreti era infatti quello di combattere la contraffazione di denaro. Solo dopo l’assassinio di un altro presidente, nel 1901, il compito dell’agenzia è diventato anche quello di proteggere il presidente.

Un agente dei servizi segreti: “a Secret Service agent”. SECRET significa segreto e si pronuncia /'si:krɪt/. SERVICE significa servizio e si pronuncia /'sɜ:vɪs/. AGENT significa agente e si pronuncia /'eɪdʒənt/.

E Abraham Lincoln come si pronuncia? /'eɪbrəham 'lɪŋk(ə)n/. Notate che la a di Abraham si pronuncia /'eɪ/ come nella parola CAKE (torta), invece la o di Lincoln non si pronuncia come una o, ma è un suono indistinto tra e ed a, appena accennato. Infine la l non si pronuncia.

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?