Il cuore di Londra

Il cuore di Londra

Il cuore di Londra è nascosto in un’alcova, protetto da una grata in ferro, in una via di Londra poco visitata. Se non sapete che esiste, è sicuro che ci passate davanti senza notarlo!

Che cos'è il cuore di Londra?

E' una pietra miliare romana, e anche se oggi può sembrare del tutto insignificante, in passato segnava il centro della città, il punto dal quale venivano misurate tutte le distanze della Gran Bretagna.

Le leggende sulla pietra di Londra (the London Stone) sono tante: si dice che fosse stata un altare per i Druidi, oppure la roccia dalla quale Re Artù aveva estratto la sua leggendaria spada. Si dice anche che la sicurezza della pietra garantisce la sicurezza della città di Londra: “So long as the stone of Brutus is safe, so long shall London flourish” = “Finché la pietra di Bruto (il leggendario fondatore di Londra) sarà al sicuro, Londra prospererà”.

Potete trovare la pietra di Londra al 111 di Cannon Street, ma dovete guardare attentamente. E non aspettatevi di poter chiedere indicazioni ai passanti … pochissime persone ne conoscono l’esistenza!

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?