Volete sapere che cosa pensano gli inglesi delle olimpiadi? Ve lo dice la ruota panoramica!

Durante le olimpiadi ogni sera dalle 21 ci sarà un LIGHT SHOW (letteralmente: “luce spettacolo”, quindi “uno spettacolo di luci”) dal London Eye, la ruota panoramica di Londra (letteralmente: “Londra occhio” = “l’occhio di Londra”).

I giochi di luce non sono una cosa nuova, e se siete stati a Londra in questi ultimi anni, sicuramente li avrete visti. La novità è che durante le olimpiadi i colori delle luci cambieranno in tempo reale in base all’umore dei britannici che parlano delle olimpiadi su Twitter. Tutti i "tweet" (i commenti su Twitter) sulle olimpiadi saranno analizzati in tempo reale: se il sentimento prevalente sarà negativo, le luci del London Eye diventeranno viola, se il sentimento sarà positivo le luci saranno gialle, se il sentimento sarà neutro le luci saranno verdi.

Il 2,8 % della popolazione londinese usa Twitter, e ciò fa di Londra la città più attiva su Twitter al mondo. Se poi parliamo dell'intero paese, il 39% della popolazione del Regno Unito usa Twitter, percentuale più alta di ogni altro paese al mondo!

.
Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?