Arriva la neve ...

la neve in Inghilterra
Foto di Kyle Taylor

La neve in Inghilterra crea sempre tanti disagi. Strade bloccate, treni in ritardo, voli cancellati. Alla TV non si parla d’altro e sembra quasi che la gente sia per la maggior parte preoccupata o arrabbiata perché non può andare al lavoro, al supermercato o all’aeroporto. Ma è proprio così?

In realtà la neve non è solo disagio come dicono al telegiornale. La neve crea un’atmosfera magica. Le città rallentano, sono più silenziose, e ci si muove a piedi come nel passato. Nei giardini o nei parchi i ragazzi si lanciano palle di neve o costruiscono vere e proprie sculture. E poi le scuole sono chiuse e i bambini sono in festa, e i genitori che non possono andare al lavoro o a fare la spesa si ritrovano a preparare un insolito pranzo di famiglia vicino al fuoco.

La neve alla fine ci ricorda quali sono le cose davvero importanti. Ci aiuta a riflettere. E ci insegna ad apprezzare tutto ciò che abbiamo e che spesso diamo per scontato. E poi ci offre una scusa per imparare una parola nuova!

Neve in inglese si dice SNOW, si pronuncia /snəʊ/. Fate attenzione alla s iniziale perché è come quella della parola “sole”, non come quella della parola “rosa”.

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?