Suonami, sono tuo!

Street pianos:  pianoforti in strada a Londra
Foto di Chris Beckett

Si chiamano Street Pianos (pianoforti della strada) e sono 50 pianoforti sparsi in giro per Londra che dicono “Play me, I’m yours” cioè “Suonami, sono tuo”. È un’iniziativa che fa parte del Festival di Londra e durerà fino al 13 luglio.

L’idea dei pianoforti in strada è di Luke Jerram, un artista che aveva osservato che le persone che visitavano la lavanderia ogni giorno non parlavano mai tra di loro. È così che pensò di usare un pianoforte per avvicinare le persone e invitarle a comunicare di più.

I pianoforti in strada sono tutti di seconda mano (centinaia di pianoforti vengono buttati via ogni anno) e al termine della manifestazione verranno donati in beneficenza o regalati alle scuole.

Se avete talento e siete coraggiosi andate a suonare uno dei pianoforti sul Millenium Bridge o davanti alla cattedrale di Saint Paul, e poi fateci sapere quanti passanti siete riusciti a fermare intorno a voi!

E nel frattempo che trovate il coraggio, impariamo che la parola PIANO (pianoforte) forma il plurale come PHOTO (foto) e RADIO (radio) cioè aggiungendo solo una s: PIANOS.

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?