Il paradiso dello shopping

Wesfield Stratford City
Foto di acme

Il Westfield Stratford City si trova nella parte est di Londra, proprio davanti all’Olympic Park, il parco delle Olimpiadi, e con i suoi (quasi) 300 negozi, 70 ristoranti, un cinema innovativo tutto digitale con 17 sale, una sala da bowling di lusso, e un casinò con due bar e un enorme ristorante, è il più grande centro commerciale in Europa.

Se arrivate comodamente in macchina, l’immenso parcheggio (costa 5 sterline per 24 ore) vi accoglie dicendovi quali file hanno spazi liberi. E se invece arrivate in metropolitana, con la Central o con la Jubilee Line, sarete altrettanto comodi, perché la fermata di Stratford vi porta proprio all’entrata del centro commerciale.

I tre piani del Westfield sono come delle vere e proprie vie di negozi: potete passeggiarci per ore, ma in più avete il vantaggio che siete al riparo dai capricci del tempo londinese. Se poi volete riposarvi, avete a disposizione tantissimi punti di ristoro o di relax, con poltrone comodissime e giochi per i bambini. C’è persino la possibilità di ricaricare il vostro cellulare gratuitamente grazie agli armadietti che funzionano come quelli all’ingresso delle banche: lasciate il telefono in carica dentro l’armadietto e tornate a prenderlo quando è pronto. Quando poi avete finito la visita dei tre piani al coperto, potete continuare la vostra passeggiata in una zona tutta all’aperto dove ci sono tanti altri negozi e ristoranti. E infine non dimenticate che al Westfield anche i servizi meritano di essere visitati: sono come quelli di un hotel di lusso, ma molto più grandi!

Centro commerciale si dice shopping centre in inglese britannico e shopping center (notate la differenza di spelling) o shopping mall in inglese americano.

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?