1. Che cos'è Brickster?

Che cos'è Brickster?

Brickster è un sistema intelligente per imparare l'inglese.

Perché Brickster è diverso dagli altri corsi?

Invece di suddividere l’apprendimento dell’inglese per situazioni di vita tipiche (presentazioni, in viaggio, al lavoro, ecc.) come avviene nei corsi d'inglese tradizionali, su Brickster l’inglese viene scomposto in tanti piccolissimi "mattoncini" linguistici. Ogni lezione ti insegna soltanto il "mattoncino" più logico e più strettamente connesso al precedente, ma allo stesso tempo riprende ed espande i "mattoncini" già imparati, ciò significa che impari sempre cose nuove ma riusi anche tutte quelle già imparate nelle lezioni precedenti. Grazie a questo sistema impari l'inglese bene e una volta per tutte e non lo dimentichi più.

Lo devo installare sul mio computer?

Pur essendo molto simile ad un programma per computer, Brickster è un sistema che funziona esclusivamente online, quindi non è necessario installarlo sul tuo computer o ricevere materiali aggiuntivi per posta. Puoi iniziare ad usarlo immediatamente dopo l'acquisto, e puoi usarlo da qualsiasi computer, in qualsiasi parte del mondo, senza doverti portare appresso nulla. Tutto ciò che ti serve è una connessione ad internet e i tuoi personali codici d'accesso. Brickster salva tutti i tuoi risultati, ti ricorda a che punto sei nel tuo percorso di studio e ti offre tantissimi suggerimenti utili per ottenere il massimo dei risultati. Anche gli esami finali saranno interamente online.

2. Brickster è adatto a me?

Chi può usare Brickster?

Abbiamo studenti dai 12 ai 91 anni, in tutti e 5 i continenti del pianeta (nessuno in Antartica per ora, ma è solo questione di tempo!). Ma sarà adatto anche te? Stabilirlo è molto semplice:

Brickster è adatto a:

  • Chi non ha mai studiato inglese;
  • Chi ha studiato inglese con altri metodi ma non è soddisfatto dei risultati ottenuti;
  • Chi ha bisogno di capire l'inglese parola per parola;
  • Chi ha difficoltà a scuola;
  • Chi pensa di non essere portato per l'inglese;
  • Chi pensa di essere troppo vecchio per imparare l'inglese;
  • Chi ha bisogno di ordine e sistematicità per poter imparare.

Brickster non è adatto a:

  • Chi ha già un buon livello di inglese ed è soddisfatto dei propri risultati;
  • Chi ha solo bisogno di imparare a “cavarsela” nelle situazioni più comuni;
  • Chi vuole imparare solo qualche frase utile per viaggiare o per il lavoro;
  • Chi deve sostenere un esame specifico;
  • Chi pensa che l'inglese si può imparare in 1 mese, in 1 settimana o anche in 1 giorno!

Non conosco una parola d'inglese, Brickster funziona anche con me?

Se non hai mai studiato inglese, l'hai studiato pochissimo, o l'hai sempre odiato, allora non c'è dubbio che Brickster sia il corso per te. Brickster inizia dall'alfabeto, ti spiega tutto in italiano, e procede secondo un ordine molto rigoroso che ti permette di imparare con serenità, senza mai confonderti con troppe informazioni. Con Brickster non impari una serie di frasi fatte a memoria che poi non sai come usare, ma impari a costruire le frasi che vuoi tu, partendo dalle parole più semplici, come farebbe un bambino. Con Brickster scopri che è possibile imparare l'inglese, senti che ti puoi fidare, ti puoi addirittura divertire, ed è per questo che chi lo prova se ne innamora.

Ho già studiato un po' d'inglese, è adatto anche a me?

Che tu sia ad un livello elementare, intermedio o avanzato non fa differenza. Brickster ti aiuta a rimettere a posto tutti quegli errori che ti porti dietro fin dall'inizio, ti chiarisce ogni dubbio, e ti aiuta a ritrovare fiducia nell'inglese perché te lo presenta secondo un ordine logico.

Sono troppo vecchio per imparare l'inglese, che possibilità ho con Brickster?

Abbiamo tantissimi studenti maturi che, nonostante lo scetticismo iniziale, ora passano entusiasti da una lezione all'altra. L'inglese non ha limiti di età. Con il metodo giusto tutti possono impararlo, anche a 90 anni! Purtroppo, però, se hai già provato a studiare l'inglese con altri metodi con scarsi risultati, nessuno potrà convincerti del fatto che con Brickster sarà tutto diverso, neanche chi l'ha già provato. Solo provandolo tu stesso riuscirai a ricrederti e penserai: “Perché non l'ho provato prima!” Gli studenti inizialmente più scettici sono più seri e costanti nello studio, e sono quelli che alla fine diventano più bravi.

3. Quanto costa?

Abbonamenti

Quando ti iscrivi a Brickster, puoi scegliere se acquistare un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale. Maggiore sarà la durata del tuo abbonamento, più conveniente sarà il prezzo. Trovi tutti i prezzi dei nostri abbonamenti alla pagina Prezzi.

Posso provarlo prima di abbonarmi?

Certo! Puoi provarlo gratis registrandoti qui.

4. Requisiti di sistema

Come faccio ad essere sicuro che Brickster funzioni sul mio computer?

Brickster funziona su tutti i computer Windows, Mac o Linux. Per ulteriori dettagli consulta la pagina sui Requisiti di sistema.

Brickster funziona anche su un Apple Mac?

Sì! Consulta i Requisiti di sistema e verifica se il tuo Mac ha tutti i requisiti per poter usare Brickster.

Brickster funziona sull'iPhone o altri smartphone?

Puoi usare il tuo smartphone per visitare le pagine del sito quando sei in giro (per ripassare, cercare, ascoltare, ecc.), ma non puoi usarlo per fare gli esercizi.

Brickster funziona sull'iPad?

Sull'iPad puoi visitare tutte le pagine del sito (per ripassare, cercare, ascoltare, ecc., quando sei in giro), ma non puoi fare gli esercizi. Stiamo lavorando per offrire una soluzione al più presto. Nel frattempo se vuoi fare anche gli esercizi puoi farlo scaricando un'app gratuita che si chiama Puffin. Ricorda però che noi non siamo in nessun modo affiliati a Puffin, per cui non siamo responsabili del suo funzionamento e non possiamo aiutarti se non riesci ad usarlo.

Brickster funziona sui tablet Android?

Puoi usare il tuo tablet Android per visitare le pagine del sito quando sei in giro (per ripassare, cercare, ascoltare, ecc.), ma non puoi usarlo per fare gli esercizi. Stiamo lavorando per offrire una soluzione al più presto.

Uso una chiavetta / ho una connessione lenta, può essere un problema?

Tanti studenti usano Brickster con la internet key/chiavetta, senza alcun problema. L'unica differenza è che quando la connessione è più lenta, anche il caricamento delle pagine e degli esercizi rallenta. L'esecuzione degli esercizi, tuttavia, non subisce variazioni, quindi una volta che avrai caricato un esercizio, non sarà più lento usando la chiavetta, rispetto alla connessione fissa.

Detto questo, ogni connessione è diversa, ed è per questo che offriamo la garanzia "soddisfatto o rimborsato". Se per qualche ragione Brickster non dovesse funzionare perfettamente sul tuo computer, potrai richiedere il rimborso della tua iscrizione con una semplice un'email.

5. Programma di studio

Che cosa imparo con Brickster?

Con Brickster impari l'inglese bene e una volta per tutte perché capisci come funziona. Non ripeterai frasi fatte a memoria, ma saprai costruire tutte le frasi che vuoi tu con sicurezza. Tutto ciò che impari con Brickster non lo dimentichi più.

Che livello raggiungo con Brickster?

Su Brickster non usiamo i livelli tradizionali (principianti, intermedio, avanzato) o quelli europei (A1, A2, ecc.) perché essendo un metodo completamente diverso, è difficile trovare un'equivalenza. I livelli di Brickster si chiamano volumi e per avere una buona conoscenza dell’inglese devi completarne almeno 4.

Con Brickster imparo la pronuncia?

Brickster è l'unico corso d'inglese attualmente disponibile in cui la pronuncia è sempre al centro dell'attenzione. Ogni nuova parola è sempre accompagnata da audio e da trascrizione fonetica. In tutti gli esercizi, inoltre, sei sempre costretto a riascoltare le frasi, a ripeterle, a riscriverle, a tradurle, o a riconoscerle. Anche quando gli esercizi sono di traduzione o di grammatica, l'audio è sempre presente. Brickster non ti lascia andare avanti finché non impari tutto alla perfezione, ed è questa una delle caratteristiche più innovative del nostro metodo.

In omaggio con il primo pacchetto di lezioni riceverai anche una lezione extra interamente dedicata alla pronuncia. Imparerai a pronunciare tutti i suoni inglesi e a leggere i simboli fonetici, quelli usati nei dizionari.

Brickster insegna l'inglese britannico o l'inglese americano?

Brickster ti insegna l’inglese britannico, ma ti spiega anche le differenze tra l’inglese britannico e quello americano. Le differenze tra l'inglese britannico e quello americano non sono così tante da impedire ai parlanti di capirsi tra di loro. Alcune parole si scrivono o si pronunciano in un modo leggermente diverso, ma per il resto la lingua è la stessa. Col tempo imparerai a capire accenti e pronunce di qualsiasi paese.

È possibile imparare altre lingue con Brickster?

Al momento l'unica lingua disponibile è l'inglese, ma abbiamo tanti progetti per il futuro, e non escludiamo la possibilità di insegnare altre lingue.