Il manuale di Brickster

Il manuale di Brickster contiene informazioni su tutti gli aspetti del corso, soluzioni per eventuali problemi tecnici e tantissimi consigli utili per imparare l'inglese!

Come studiare con Brickster

Studiare l’inglese è un po’ come fare sport: è importante essere regolari e costanti. Spesso però la si finisce a seguire una routine suggerita da altri che non tiene conto delle nostre esigenze e della nostra personalità, e quindi studiare diventa faticoso e noioso.

Con Brickster hai tutta la libertà di creare il tuo programma di studio ideale. Non hai l’obbligo di rispettare giorni e orari, come quando ti iscrivi ad un corso d’inglese in una scuola, e non hai l’obbligo di procedere alla velocità imposta da un insegnante che spesso, avendo un minimo di 10 studenti, è costretto ad ignorare le esigenze specifiche di ognuno.

Scegli il tuo programma di studio in base al tuo stile di vita e alle tue preferenze. Studi meglio la mattina, la sera o la notte? Ti piace studiare durante la settimana o preferisci il fine settimana? Lo studio deve essere sempre piacevole e soddisfacente, deve darti entusiasmo, deve farti sentire orgoglioso e deve sempre, sempre, sempre arricchirti in qualche modo!

Gli 11 esercizi di Brickster possono essere svolti in un solo giorno, ma è meglio suddividerli in più giorni e ripeterli tante volte.
È preferibile studiare poco ogni giorno, invece che studiare tante ore ma solo una volta al mese. Ma ovviamente dipende molto dal tuo carattere. Alcuni studenti amano studiare per ore e non si annoiano mai, altri invece perdono la concentrazione facilmente.
Puoi variare il tuo programma ogni settimana, a seconda del tempo che hai a disposizione. Oppure puoi sperimentare uno stesso programma per qualche mese e poi cambiare in base ai tuoi risultati. Anche qui dipende dalle tue personali inclinazioni: alcuni preferiscono essere spontanei e studiare quando hanno l’ispirazione e la voglia, altri preferiscono avere un programma preciso perché amano l’ordine e la regolarità dei propri impegni.
Non studiare mai tanto da sentirti esausto. Cerca sempre di lasciare il computer con un senso si soddisfazione ed entusiasmo. Devi sempre tornare allo studio volentieri, senza costringerti.
Non studiare troppo poco. Se non sei regolare rischi di perdere l'entusiasmo, non tanto perchè non vedi risultati (quelli con Brickster ci sono sempre, anche se studi soltanto una volta al mese!), quanto perché prima impari, prima puoi usare il tuo inglese, qualunque sia la ragione per la quale hai deciso di impararlo.