Il manuale di Brickster contiene informazioni su tutti gli aspetti del corso, soluzioni per eventuali problemi tecnici e tantissimi consigli utili per imparare l'inglese!
La prima sezione all'interno di ogni lezione di Brickster (escluse le lezioni di riepilogo) è l'area dedicata alle regole.
Le regole di Brickster contengono la grammatica inglese in pillole: sono brevi, chiare e digeribili in pochi minuti. L'obiettivo di Brickster è quello di insegnarti una regola per lezione. Talvolta sono necessarie due o più regole, ma solo perché sono collegate tra di loro.
Ogni regola è ricca di esempi, tutti accuratamente tradotti in italiano. Gli esempi contengono sempre e soltanto parole che già conosci dalle lezioni precedenti (ad eccezione delle prime lezioni). È importante, infatti, che quando impari una regola non ti senta sommerso da una lista di esempi che non sai tradurre, come avviene con altri metodi, perchè rischi di scoraggiarti. Con Brickster quando impari le regole, impari le regole e basta. Il vocabolario e le frasi nuove le impari dopo.
Talvolta la regola da imparare riguarda un gruppo di parole con delle caratteristiche comuni: in quei casi le nuove parole da imparare sono sempre accompagnate dalla pronuncia e dalla traduzione.
Quando clicchi sul titolo di una regola nell'area Regole si apre una finestra che contiene la regola da imparare. Per far scorrere le pagine usa la freccia che trovi in basso a destra. Dopo aver studiato la prima regola, chiudi la finestra e apri la regola successiva. Le regole sono numerate.
Le regole non devono essere studiate a memoria, devono essere soltanto lette e capite. Imparerai a ricordarle facendo gli esercizi tante volte.
Per ottenere i massimi benefici è necessario leggere le regole una prima volta all'inizio di ogni nuova lezione e un'altra volta dopo aver fatto alcuni o tutti gli esercizi almeno una volta. Dopo aver fatto gli esercizi, infatti, ti sarà naturalmente più chiaro che cosa dicono le regole, e ti verrà spontaneo voler andare a riguardarle per capirle ancora meglio.
Le regole sono una sicurezza in più, quando s'impara una lingua straniera, perché risolvono tanti dubbi, ma bisogna stare attenti a non farle diventare un intralcio. È importante infatti sviluppare anche una sorta di istinto naturale per la nuova lingua, una naturalezza che si basa più sull'intuito che sulla memoria. Con gli esercizi di Brickster sviluppi quell'istinto.
Tutte le parole e le frasi in inglese che trovi nelle pagine di grammatica possono essere ascoltate. Per ascoltarle devi semplicemente cliccarci sopra.
All'interno di ogni regola, in basso, sopra la barra blu, trovi due impostazioni utili.
Se hai difficoltà a leggere le regole, soprattutto sui dispositivi mobili, puoi modificare le dimensioni del testo usando i tasti -/+. Se invece vuoi riposare gli occhi, puoi cambiare il colore dello sfondo con l'impostazione giorno/notte.
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.