Il manuale di Brickster

Il manuale di Brickster contiene informazioni su tutti gli aspetti del corso, soluzioni per eventuali problemi tecnici e tantissimi consigli utili per imparare l'inglese!

L'area Parole

La seconda sezione all'interno di ogni lezione di Brickster (escluse le lezioni di riepilogo), è l'area dedicata alle parole che contiene 4 esercizi di vocabolario.

Imparare un gran numero di parole è molto importante perché ti dà la possibilità di esprimerti in tante situazioni. Spesso, però, si cerca di imparare le parole memorizzandole nei modi più difficili e meno divertenti e l’unico risultato garantito è tanto scoraggiamento e frustrazione.

Brickster ti aiuta ad ampliare il tuo vocabolario in un modo completamente nuovo. Grazie alla logica successione degli esercizi, e al fatto che tutte le parole che impari in una lezione vengono riutilizzate in continuazione nelle frasi delle lezioni successive, non hai bisogno di studiare liste di vocaboli a memoria. Il tuo vocabolario diventa un riflesso automatico senza sforzo!

Come eseguire gli esercizi dell'area Parole

Gli esercizi sulle parole sono in ordine di difficoltà e seguono una logica ben precisa grazie alla quale impari le parole senza sforzo. Per ottenere il massimo dei benefici è necessario eseguire tutti gli esercizi nell'ordine consigliato da Brickster e assolutamente prima di passare agli esercizi delle sezioni successive.

In ogni lezione impari 20 parole. Le parole appaiono in ordine casuale negli esercizi, ad eccezione dell'esercizio 1 dove l'ordine è sempre lo stesso per facilitarti la memorizzazione.

Funzionalità utili

La prima volta che fai l'esercizio 1 alterni l'esercizio di scrittura con quello del parlato. Quando lo ripeti, invece, puoi scegliere tra 3 opzioni diverse: solo parlato, solo scrittura, o tutti e due alternati. Questo ti permette di esercitarti quanto vuoi e di migliorare l'esercizio che trovi più difficile.

Negli esercizi 1, 3 e 4 hai la possibilità di esercitarti con la pronuncia scegliendo l'opzione "Parla". Per imparare ad usarla bene e ottenere i risultati migliori, consulta la pagina Come usare il riconoscimento vocale.

Ogni parola è accompagnata dall'audio che puoi riascoltare quante volte vuoi cliccando sul pulsante a forma di triangolo. Il pulsante a forma di lumachina, invece, ti permette di riascoltare la parola al rallentatore.

Impostazioni utili

Gli effetti sonori sono importanti per imparare bene. In certe situazioni, però, possono essere un problema. Per questo puoi disattivarli usando le impostazioni degli esercizi (rotellina grigia in basso a destra).

Ripetendo gli esercizi tante volte diventi sempre più bravo, ma anche più veloce. Quando ti senti pronto, prova ad usare l'opzione "Continua in automatico": accelera l'esercizio e rende la sfida ancora più avvincente.

Sbagliare le maiuscole in inglese può penalizzarci, soprattutto all'università o nel mondo del lavoro. Se vuoi impararle bene usa l'opzione "Maiuscole obbligatorie".