Perché Brickster funziona?

Invece di suddividere l’apprendimento dell’inglese per situazioni di vita tipiche (presentazioni, in viaggio, al lavoro, ecc.) come avviene nei corsi d'inglese tradizionali, su Brickster l’inglese viene scomposto in tanti piccolissimi "mattoncini" linguistici che poi possono essere collegati tra loro facilmente.

Brickster è un sistema graduale, cioè inizia da zero, ti spiega l'inglese parola per parola, e aggiunge nuove parole e nuove frasi al tuo repertorio solo quando sei pronto per utilizzarle.

Il metodo tradizionale

Il metodo Brickster

Il sistema dei mattoncini

Ogni lezione ti insegna soltanto il "mattoncino" più logico e più strettamente connesso al precedente, ma allo stesso tempo riprende ed espande i "mattoncini" già imparati. Ciò significa che impari sempre cose nuove ma riusi anche tutte quelle già imparate nelle lezioni precedenti.

  • Inizi imparando soltanto parole: gatto, cane, topo, ecc.
  • Poi aggiungi gli articoli e puoi dire: un gatto, un cane, un topo, ecc.
  • Poi aggiungi le congiuzioni e inizi a fare piccole frasi: un gatto e un cane, ecc.
  • Poi i verbi: il gatto è nero, il cane è maschio, ecc.

E così via...

Grazie a questo sistema impari l'inglese bene e una volta per tutte e non lo dimentichi più.

Un sistema efficace

Anche gli esercizi seguono un ordine "ad incastro", cioè ogni esercizio riprende ed espande il precedente. Ad esempio:

  • Esercizio 1: ascolti + ripeti le nuove parole.
  • Esercizio 2: ascolti + ripeti + memorizzi l'ortografia delle parole.
  • Esercizio 3: ascolti + ripeti + ripassi l'ortografia + memorizzi il significato delle parole.

E così via...

Grazie a questo sistema fai meno fatica ad imparare e sviluppi una sorta di riflesso automatico per la lingua che ti permette di usarla correttamente senza doverci ragionare troppo.

L'ordine è fondamentale

Variare l’ordine delle lezioni o degli esercizi sarebbe controproducente, perchè ogni lezione può essere capita soltanto quando si è già appresa la lezione precedente, e ogni esercizio è più efficace quando si è già svolto l'esercizio precedente. Per questa ragione l’accesso alle lezioni successive è vincolato da un test in cui è necessario dimostrare di aver assimilato ogni mattoncino alla perfezione. Brickster è l'unico sistema di apprendimento ad avere questo tipo di vincolo, ed è anche grazie a questo che è l'unico corso che funziona sempre e con tutti.

Più avanti vai, più veloce impari

Brickster è un sistema graduale. All'inizio procede molto lentamente, ti insegna poche cose per volta e ti parla solo in italiano, perché ti devi abituare alla nuova lingua senza scoraggiarti. Col passare delle lezioni, però, va sempre più veloce e in base alle tue possibilità ti parla sempre di più in inglese.

Due metodi a confronto

Differenze fondamentali tra il metodo tradizionale e il metodo Brickster.

METODO TRADIZIONALE METODO BRICKSTER
Non è graduale, cioè non inizia con le frasi più semplici per poi passare a quelle più difficili, inizia direttamente con dialoghi complessi (i saluti, le presentazioni, ecc.). Per questo hai difficoltà fin da subito e ti scoraggi. È graduale, cioè ti insegna singole parole, poi semplici frasi, e poi frasi sempre più complesse. Grazie a questo sistema capisci e impari fin dal primo giorno.
Ti fornisce troppe informazioni tutte insieme, e passa da un argomento all'altro troppo in fretta. Per questo non riesci a seguire le lezioni e hai l'impressione di non imparare quanto vorresti. Ti presenta i nuovi argomenti secondo un ordine logico rigorosissimo e la quantità di informazioni da imparare non supera mai le tue possibilità. Grazie a questo lo studio è sempre piacevole e soddisfacente.
Utilizza attività poco efficaci (esercizi da completare, giochini, indovinelli, cruciverba, canzoncine, ecc.) per paura di annoiarti, ed è per questo che i tuoi progressi sono insoddisfacenti o addirittura inesistenti. Utilizza una sequenza di esercizi intensivi estremamente efficaci che ti garantiscono di imparare tutti i materiali nel modo più efficiente possibile. Tutto ciò che impari non lo dimentichi più.
Aggiunge nuove informazioni senza mai accertarsi che le precedenti siano state apprese, ed è per questo che hai sempre troppi dubbi, non ti senti mai sicuro e ti sembra di non progredire. Non puoi passare a una nuova lezione finché non hai imparato le precedenti, ed è per questo che sei sempre sicuro di ciò che sai e ogni nuova lezione, anche se è più difficile, ti sembra sempre facile.

Con Brickster i risultati si vedono fin dal primo giorno e sono di gran lunga superiori a quelli ottenuti con altri metodi.

Hi, sono Gina!

Hi!

Vuoi imparare l’inglese? Ma, davvero?