L'area Frasi

La terza sezione all'interno di ogni lezione di Brickster (incluse le lezioni di riepilogo), è l'area "frasi" che contiene 4 esercizi di pronuncia, lettura, scrittura e traduzione.

Area frasi

Le frasi sono il passo successivo alle regole e alle parole. Con le frasi metti in pratica la teoria, e metti insieme le parole che hai imparato sia nella lezione corrente che nelle lezioni precedenti.

Ogni frase contiene sempre e soltanto parole che hai imparato nelle lezioni precedenti, o parole che hai imparato nella lezione in cui ti trovi. Non troverai mai frasi che contengono parole che ancora non conosci, e non dovrai mai cercare una traduzione sul dizionario.

Le frasi procedono in ordine di difficoltà e rispettano sempre il livello in cui ti trovi. Inizi con frasi molto elementari, talvolta anche un po' comiche o poco sensate, perché le regole e le parole che conosci sono ancora poche, e poi gradualmente impari frasi sempre più lunghe e più complesse.

La maggior parte dei metodi per imparare l’inglese ti insegnano frasi complesse fin dall'inizio, anche se non le capisci e non sai come usarle. Il risultato è che sei sempre confuso e scoraggiato. Su Brickster invece il tuo inglese cresce gradualmente e diventa sano e forte. Non saprai fare discorsi complicati fin dal primo giorno, ma sarai in grado di comunicare correttamente fin da subito.

Come eseguire gli esercizi dell'area Frasi

Gli esercizi sulle frasi sono ordinati secondo una logica ben precisa che ti permette di imparare in modo rapido ed efficiente. Per ottenere il massimo dei benefici è necessario eseguire gli esercizi secondo l'ordine raccomandato da Brickster, e solo dopo aver completato gli esercizi dell'area Parole.

Esercizio 8 - Traduci e completa

Ogni volta che ripeti un esercizio per ottenere un punteggio più alto le 20 frasi cambiano. Grazie a questo non hai la possibilità di imparare le risposte corrette a memoria, e sei costretto a dimostrare di aver veramente capito e imparato i contenuti della lezione.