L'area Parole

La seconda sezione all'interno di ogni lezione di Brickster (incluse le lezioni di riepilogo), è l'area dedicata alle parole che contiene 4 esercizi di vocabolario.

Area vocabolario

Imparare un gran numero di parole è molto importante perché ti dà la possibilità di esprimerti in tante situazioni. Spesso, però, si cerca di imparare le parole memorizzandole nei modi più difficili e meno divertenti e l’unico risultato garantito è tanto scoraggiamento e frustrazione.

Brickster ti aiuta ad ampliare il tuo vocabolario in un modo completamente nuovo. Grazie alla logica successione degli esercizi, e al fatto che tutte le parole che impari in una lezione vengono riutilizzate in continuazione nelle frasi delle lezioni successive, non hai bisogno di studiare liste di vocaboli a memoria. Il tuo vocabolario diventa un riflesso automatico senza sforzo!

Come eseguire gli esercizi dell'area Parole

Gli esercizi sulle parole sono in ordine di difficoltà e seguono una logica ben precisa grazie alla quale impari le parole senza sforzo. Per ottenere il massimo dei benefici è necessario eseguire tutti gli esercizi nell'ordine consigliato da Brickster e assolutamente prima di passare agli esercizi delle sezioni successive.

Esercizio 2 - Memorizza

In ogni lezione impari 20 parole. Le 20 parole non sono sempre tutte nuove: talvolta si ripetono per darti la possibilità di fissarle meglio.

Le nuove parole da imparare appaiono in ordine casuale negli esercizi, ad eccezione dell'esercizio 1 dove l'ordine è sempre lo stesso per facilitarti la memorizzazione.