L'area Suoni

La quarta sezione all'interno di ogni lezione di Brickster (incluse le lezioni di riepilogo), è l'area "suoni" che contiene 4 esercizi di ascolto, comprensione e dettato.

Area suoni

Gli esercizi di quest'area ti servono per sviluppare la capacità di capire ciò che ascolti. Molti pensano che saper leggere e scrivere garantisca automaticamente di saper capire quando si ascolta. In realtà non è così: si possono avere difficoltà a capire chi parla anche quando si è bravi a leggere e a scrivere.

Con gli esercizi sull'ascolto impari sia a capire il significato di ciò che senti, sia a riscriverlo correttamente. Un conto infatti è intuire il senso di una frase, un conto è capire esattamente, parola per parola, ciò che si è ascoltato.

Come eseguire gli esercizi dell'area Suoni

Gli esercizi sull'ascolto sono in ordine di difficoltà per garantirti un apprendimento graduale e senza sforzo. Per ottenere il massimo dei benefici è necessario eseguirli secondo l'ordine raccomandato da Brickster e solo dopo aver completato gli esercizi dell'area Frasi.

Esercizio 12 - Ascolta e traduci

Ogni volta che ripeti un esercizio per migliorare il tuo risultato le 20 frasi cambiano. Grazie a questo non puoi imparare le risposte corrette a memoria, e sei costretto a dimostrare di aver veramente capito e imparato i contenuti della lezione.