L'area Verifica

La quinta ed ultima sezione all'interno di ogni lezione di Brickster (escluse le lezioni di riepilogo), è quella della verifica che contiene un esercizio obbligatorio per poter accedere alla lezione successiva.

I metodi tradizionali per imparare l'inglese non hanno quasi mai dei vincoli di questo tipo, e purtroppo gli studenti passano da una lezione all’altra senza aver necessariamente assimilato ciò che hanno imparato. Ciò genera tante lacune, tanta confusione, e tanto scoraggiamento, che ovviamente poi risultano nell'abbandono del corso.

Su Brickster assimilare bene ogni lezione è obbligatorio, non solo perchè non saresti in grado di capire le lezioni successive, ma anche perché quando sei poco sicuro delle cose che sai, impari molto più lentamente, e perdi tantissimo tempo a cercare di ritrovare ciò che non ricordi più, o a cercare le risposte ai tuoi innumerevoli dubbi. Le verifiche danno grandi soddisfazioni e allo stesso tempo ti garantiscono un inglese solido che resta nel tempo.

Come eseguire gli esercizi dell'area Verifica

L'esercizio 11 il più difficile di tutta la lezione. Ti richiede di tradurre, ascoltare, capire, e trascrivere intere frasi. Con questo esercizio devi dimostrare di saper usare tutto ciò che hai imparato con disinvoltura, e di essere pronto per imparare nuove regole, nuove parole e nuove frasi.

Per ottenere il massimo dei benefici è necessario eseguire il test solo dopo aver completato tutti gli esercizi delle sezioni precedenti con un risultato soddisfacente.

Per accedere alla lezione successiva è necessario ottenere almeno il 75% di risposte corrette nel test.

Puoi ripetere il test quante volte vuoi, anche dopo aver ottenuto il punteggio sufficiente per accedere alla lezione successiva. Il test può essere utilizzato anche come un utile ripasso dell'intera lezione.

Ogni volta che ripeti il test le frasi cambiano. Grazie a questo non puoi memorizzare le risposte corrette a memoria, e sei costretto a dimostrare di aver veramente capito e imparato i contenuti della lezione.