La quinta ed ultima sezione all'interno di ogni lezione di Brickster (incluse le lezioni di riepilogo), è quella dei test che contiene due esercizi, entrambi obbligatori per poter accedere alla lezione successiva.
I metodi tradizionali per imparare l'inglese non hanno quasi mai dei vincoli di questo tipo, e purtroppo gli studenti passano da una lezione all’altra senza aver necessariamente assimilato ciò che hanno imparato. Ciò genera tante lacune, tanta confusione, e tanto scoraggiamento, che ovviamente poi risultano nell'abbandono del corso.
Su Brickster assimilare bene ogni lezione è obbligatorio, non solo perchè non saresti in grado di capire le lezioni successive, ma anche perché quando sei poco sicuro delle cose che sai, impari molto più lentamente, e perdi tantissimo tempo a cercare di ritrovare ciò che non ricordi più, o a cercare le risposte ai tuoi innumerevoli dubbi. Le verifiche danno grandi soddisfazioni e allo stesso tempo ti garantiscono un inglese solido che resta nel tempo.
Gli esercizi 13 e 14 sono i più difficili di tutta la lezione. Ti richiedono di tradurre, ascoltare, capire, e trascrivere intere frasi. Con questi due esercizi devi dimostrare di saper usare tutto ciò che hai imparato con disinvoltura, e di essere pronto per imparare nuove regole, nuove parole e nuove frasi.
Per ottenere il massimo dei benefici è necessario eseguire gli esercizi nell'ordine raccomandato da Brickster, e solo dopo aver completato tutti gli esercizi delle sezioni precedenti con un risultato soddisfacente.
Per accedere alla lezione successiva è necessario ottenere almeno il 75% di risposte corrette in entrambi i test.
Esercizio 14 - Ascolta e scrivi
Puoi ripetere i test quante volte vuoi, anche dopo aver ottenuto il punteggio sufficiente per accedere alla lezione successiva. I test possono essere utilizzati anche come un utile ripasso dell'intera lezione.
Ogni volta che ripeti uno dei test le 20 frasi cambiano. Grazie a questo non puoi memorizzare le risposte corrette a memoria, e sei costretto a dimostrare di aver veramente capito e imparato i contenuti della lezione.
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.