Brickster è un sistema intelligente per imparare l'inglese.
Invece di suddividere l’apprendimento dell’inglese per argomenti grammaticali o per situazioni di vita tipiche, come avviene nei metodi tradizionali, con Brickster l’inglese viene scomposto in tanti piccolissimi elementi linguistici che come dei mattoncini possono essere uniti o incastrati fra di loro, come in un gioco di costruzioni.
Ogni lezione ti insegna soltanto il "mattoncino linguistico" più logico e più strettamente connesso al precedente, secondo un ordine simile a quello che segue un bambino quando impara la propria lingua madre.
E così via...
Ogni lezione riprende ed espande la precedente, cioè impari sempre cose nuove ma riusi anche tutte quelle già imparate nelle lezioni precedenti. Grazie a questo sistema è impossibile dimenticare ciò che impari e ti costruisci un inglese veramente solido.
Anche gli esercizi seguono un ordine "ad incastro", cioè ogni esercizio riprende ed espande il precedente. Ad esempio:
Esercizio 1: ascolti + ripeti le nuove parole.
Esercizio 2: ascolti + ripeti + memorizzi l'ortografia delle parole.
Esercizio 3: ascolti + ripeti + ripassi l'ortografia + memorizzi il significato delle parole.
Grazie a questo sistema fai meno fatica ad imparare, perché sviluppi una sorta di riflesso automatico che ti permette di usare la nuova lingua correttamente senza doverci ragionare troppo.
Variare l’ordine delle lezioni o degli esercizi sarebbe controproducente, perchè ogni lezione può essere capita soltanto quando si è già appresa la lezione precedente, e ogni esercizio è più efficace quando si è già svolto l'esercizio precedente. Per questa ragione l’accesso alle lezioni successive è vincolato da un test in cui è necessario dimostrare di aver assimilato ogni mattoncino alla perfezione. Brickster è l'unico sistema di apprendimento ad avere questo tipo di vincolo, ed è anche grazie a questo che è l'unico corso che funziona sempre e con tutti.
Brickster è un sistema graduale. Ti abitua alla nuova lingua senza mai scoraggiarti. All'inizio procede molto lentamente, ti insegna poche cose per volta e ti parla solo in italiano. Col passare delle lezioni, però, va sempre più veloce e in base alle tue possibilità ti parla sempre di più in inglese.
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.