Il sistema dei mattoncini

Brickster è un sistema intelligente per imparare l'inglese.

Il sistema dei mattoncini

Invece di suddividere l’apprendimento dell’inglese per argomenti grammaticali o per situazioni di vita tipiche, come avviene nei metodi tradizionali, con Brickster l’inglese viene scomposto in tanti piccolissimi elementi linguistici che come dei mattoncini possono essere uniti o incastrati fra di loro, come in un gioco di costruzioni.

Un percorso graduale

Ogni lezione ti insegna soltanto il "mattoncino linguistico" più logico e più strettamente connesso al precedente, secondo un ordine simile a quello che segue un bambino quando impara la propria lingua madre.

Il metodo

  • Inizi imparando soltanto parole: gatto, cane, topo, ecc.
  • Poi aggiungi gli articoli e puoi dire: un gatto, un cane, un topo, ecc.
  • Poi aggiungi le congiuzioni e inizi a costruire piccole frasi: un gatto e un cane, ecc.
  • Poi i verbi: il gatto è nero, il cane è maschio, ecc.

E così via...

Un sistema intelligente

Ogni lezione riprende ed espande la precedente, cioè impari sempre cose nuove ma riusi anche tutte quelle già imparate nelle lezioni precedenti. Grazie a questo sistema è impossibile dimenticare ciò che impari e ti costruisci un inglese veramente solido.

Anche gli esercizi seguono un ordine "ad incastro", cioè ogni esercizio riprende ed espande il precedente. Ad esempio:

Esercizio 1: ascolti + ripeti le nuove parole.

Esercizio 2: ascolti + ripeti + memorizzi l'ortografia delle parole.

Esercizio 3: ascolti + ripeti + ripassi l'ortografia + memorizzi il significato delle parole.

E così via...

Grazie a questo sistema fai meno fatica ad imparare, perché sviluppi una sorta di riflesso automatico che ti permette di usare la nuova lingua correttamente senza doverci ragionare troppo.

L'ordine è fondamentale

Variare l’ordine delle lezioni o degli esercizi sarebbe controproducente, perchè ogni lezione può essere capita soltanto quando si è già appresa la lezione precedente, e ogni esercizio è più efficace quando si è già svolto l'esercizio precedente. Per questa ragione l’accesso alle lezioni successive è vincolato da un test in cui è necessario dimostrare di aver assimilato ogni mattoncino alla perfezione. Brickster è l'unico sistema di apprendimento ad avere questo tipo di vincolo, ed è anche grazie a questo che è l'unico corso che funziona sempre e con tutti.

Più avanti vai, più velocemente impari

Brickster è un sistema graduale. Ti abitua alla nuova lingua senza mai scoraggiarti. All'inizio procede molto lentamente, ti insegna poche cose per volta e ti parla solo in italiano. Col passare delle lezioni, però, va sempre più veloce e in base alle tue possibilità ti parla sempre di più in inglese.