Le lezioni di riepilogo

Ogni 4 lezioni Brickster ti mette alla prova con una lezione di riepilogo.

Lezione riepilogo

Le lezioni di riepilogo funzionano come le altre lezioni, ma contengono tutte le regole, tutte le parole, e tutte le frasi che hai imparato nelle 4 lezioni precedenti. Grazie a queste lezioni sei sicuro di non accumulare lacune o dubbi, e puoi verificare concretamente i tuoi progressi.

Le particolarità delle lezioni di riepilogo sono:

  • l'area Regole contiene tutte le regole che hai imparato nelle 4 lezioni precedenti;
  • gli esercizi 1, 5 e 6 sono disattivati, perché sono esercizi riservati alla fase di esplorazione di parole e frasi nuove, e non servono per il ripasso.

Come eseguire le lezioni di riepilogo

Per ottenere il massimo dei benefici è necessario rivedere rapidamente le regole ed eseguire tutti gli esercizi della lezione, prima di affrontare i due test finali.

Il contenuto degli esercizi delle lezioni di riepilogo cambia da esercizio a esercizio, e cambia anche ogni volta che riesegui lo stesso esercizio. Ciò significa che ogni volta che ripeti un esercizio ti possono capitare domande completamente diverse. Grazie a questo, ogni esercizio diventa un vero e proprio test delle conoscenze che hai acquisito nelle 4 lezioni precedenti, e ogni esercizio in cui non ottieni un risultato soddisfacente rivela che hai una carenza in un determinato aspetto della lingua che deve essere corretta.

Gli esercizi 13 e 14 sono obbligatori, come nelle altre lezioni, e ti permettono di accedere alla lezione successiva. Per accedere alla lezione successiva devi ottenere almeno il 75% di risposte corrette in entrambi i test.