Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
È arrivato il momento di imparare a dire mio, tuo, suo!
Gli aggettivi possessivi inglesi sono:
Gli aggettivi possessivi non sono mai preceduti dall'articolo:
Il possessivo dipende dal possessore, non dalla cosa posseduta (come in italiano). Se il possessore è un uomo, ad esempio, usiamo sempre his anche se l'oggetto che possiede è femminile o plurale:
In italiano quando è ovvio a chi appartiene una cosa possiamo usare l'articolo determinativo. In inglese invece i possessivi sono obbligatori con parenti e amici, parti del corpo e oggetti personali (borsa, portafoglio, orologio, ecc.):
Negli esercizi distingueremo i possessivi con i suggerimenti "di lui", "di lei" e "di esso":
Per agevolare la traduzione di your useremo "singolare" e "plurale":
Our (nostro) e hour (ora) hanno la stessa pronuncia. Per distinguerli useremo il suggerimento "possessivo":
Impareremo un modo un pochino più informale per dire grazie e per distinguerlo da thank you useremo il suggerimento "informale":
Infine impareremo che clothes vuol dire vestiti nel senso di roba/abbigliamento e per distinguerlo da dresses useremo dei suggerimenti:
E per oggi è tutto. Puoi passare agli esercizi... Buon divertimento!
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.