Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
Impariamo come usare i nomi...
Esistono due tipi di nomi.
Nomi numerabili: sono tutte le cose che possono essere contate o quantificate. Si possono usare sia al singolare che al plurale.
Nomi non numerabili: sono le cose che non possono essere contate perché appaiono come una massa indistinta (materiali, liquidi, polveri, ecc.). Sono sempre singolari e non si possono usare con l'articolo indeterminativo o con i numeri. Un esempio sono le parole bread (/bred/) pane e milk (/mɪlk/) latte. Non possiamo dire un pane, due pani, tre latti, dobbiamo dire una forma di pane, due bottiglie di latte, ecc.:
Alcuni nomi sono sia numerabili che non numerabili perché hanno due significati. Coffee /kɒfɪ/, ad esempio, è numerabile quando vuol dire tazzina di caffè, ma non numerabile quando parliamo del caffè in generale (la sostanza liquida, in chicchi o in polvere). Lo stesso vale per glass /glɑ:s/ che è numerabile quando vuol dire bicchiere, ma non numerabile quando vuol dire vetro:
Le regole sono finite. Ora parti con gli esercizi!
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.