Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
Ora che non hai più dubbi sugli articoli indeterminativi, possiamo imparare un nuovo utilissimo articolo...
L'articolo determinativo inglese the ha solo una forma che si usa per il maschile, il femminile, il neutro, il singolare e il plurale e non cambia mai:
Vediamo come si pronuncia...
The ha due pronunce:
Si pronuncia /ðə/ (una d con la lingua tra i denti seguita da un suono indefinito appena accennato, in pratica ci "mangiamo" la e quasi del tutto) quando è seguito da una parola che inizia per consonante o h aspirata:
Si pronuncia /ðɪ/ (una d con la lingua tra i denti seguita da una i breve) quando è seguito da una parola che inizia per vocale o h muta:
The si pronuncia /ðə/ quando la parola che segue inizia per vocale, ma il primo suono è /j/ come in university o /w/ come in one:
The si pronuncia /ðɪ/ quando la parola che segue inizia per consonante, ma il primo suono è vocalico:
I simboli usati per trascrivere la pronuncia fanno parte dell'alfabeto fonetico. Trovi tutti i simboli nelle "Risorse utili" della sezione "Regole" del sito.
Ora puoi passare alla seconda regola...
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.