Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
Ora che abbiamo imparato i giorni della settimana, possiamo imparare a chiedere che giorno è oggi o che giorno è un evento...
Per chiedere che giorno è diciamo "che giorno è esso":
Per chiedere che giorno è un evento, in teoria dovremmo dire On what day?, ma solitamente preferiamo lasciare on implicito:
Se l'evento è già stato menzionato usiamo:
Ricorda che in certi casi possiamo fare la stessa domanda in due modi diversi (Lezione 14). Osserva anche che l'intonazione cambia (le parole in grassetto sono quelle che enfatizziamo con la voce):
Negli esercizi impareremo che clock significa orologio da parete, di auto, di computer, ecc.. Per distinguerlo da watch (orologio da polso) useremo un suggerimento, ma solo quando non si capisce dal contesto:
Siamo pronti per gli esercizi, ma ricordati di ripassare le regole ogni tanto tra un esercizio e l'altro, perché così diventano sempre più chiare.
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.