Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
Ora che hai capito come funzionano le parole inglesi, vediamo come si comportano gli articoli...
L'articolo indeterminativo inglese ha due forme:
A si pronuncia /ə/ e si usa davanti alle parole che iniziano per consonante o h aspirata ("aspirata" vuol dire che si pronuncia come un sospiro):
An si pronuncia /æn/ e si usa davanti alle parole che iniziano per vocale o h muta ("muta" vuol dire che si scrive ma non si pronuncia). Quando parliamo velocemente ci "mangiamo" la a di an quasi del tutto e lo pronunciamo /ən/:
Usiamo a davanti alle parole che iniziano per vocale ma il cui primo suono è /j/ o /w/. La u di university (università), ad esempio, si legge /ju:/, non /u:/, quindi dobbiamo usare a:
Usiamo an davanti alle parole che iniziano per consonante ma il cui primo suono è vocalico. La m di MP (abbreviazione di member of Parliament = membro del parlamento), ad esempio, si legge /em/, non /m/, quindi dobbiamo usare an:
Ora puoi passare all'ultima regola...
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.