Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
Impariamo altri due modi per dire "sopra"...
Quando una cosa sovrasta (senza contatto) o viene sovrapposta a un'altra usiamo over /əʊvə(r)/. Il suo contrario è sempre under (Lezione 92):
Quando una cosa si trova al di sopra o più in alto di un'altra usiamo above /ə'bʌv/. Il suo contrario è below /bɪ'ləʊ/:
A volte è possibile usare sia on top (Lezione 126) che over:
A volte è possibile usare sia over che above:
Over si usa anche per dire in un posto specifico o a casa di qualcuno:
Negli esercizi useremo un suggerimento quando è possibile tradurre sopra in diversi modi:
Useremo un suggerimento per distinguere over there da down there (laggiù/in basso, Lezione 96):
Impareremo la parola pound (sterlina) e nei dettati useremo il suggerimento "cifre" quando la scriveremo con il simbolo £:
Impareremo che il verbo to catch si può usare anche per dire prendere/riuscire a prendere/arrivare in tempo per (un autobus, un treno, un aereo, ecc.) e per distinguerlo da to take useremo un suggerimento:
Impareremo che il verbo to bring significa portare (verso chi parla) e quando sarà necessario distinguerlo da to take (portare lontano da chi parla) o to carry (trasportare) useremo un suggerimento:
Impareremo che to email significa scrivere email o inviare via email e per distinguerlo da to write o to send useremo un suggerimento:
Infine aggiungeremo un nuovo nome al nostro repertorio:
Now we can go and do some exercises, can't we?
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.