Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
È arrivato il momento d'imparare un nuovo verbo. Immagina quante cose potrai dire!
Avere si dice to have (si pronuncia /tə hæv/) e il tempo presente (in inglese simple present, cioè presente semplice) si forma così:
Facile, no? Anche più facile del verbo essere, perché cambia solo alla terza persona singolare!
Impariamo ad usarlo:
Ricorda che in inglese usiamo l'articolo determinativo the solo quando parliamo di una cosa unica o di una situazione specifica (in italiano non è così, Lezione 11):
All'interno di una frase have diventa /həv/, /əv/ o anche /həf/. In pratica ci "mangiamo" la a quasi del tutto, qualche volta anche la h, e a seconda della consonante che segue la v può diventare f:
Anche has quando parliamo in fretta diventa /həz/ o anche solo /əz/:
Negli esercizi continueremo ad usare il suggerimento "specifico" quando può risultare difficile capire se stiamo parlando di una cosa in generale o di una cosa specifica (Lezione 11):
Siamo pronti per la seconda regola!
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.