Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
Impariamo la nostra prima regola! Non preoccuparti, non devi studiarla a memoria, devi semplicemente capirla...
I nomi (le parole) inglesi possono essere maschili, femminili o neutri.
Sono maschili tutti i nomi che si riferiscono a persone di sesso maschile.
Sono femminili tutti i nomi che si riferiscono a persone di sesso femminile.
Sono neutri (cioè né maschili né femminili) gli oggetti inanimati e gli animali.
Alcuni nomi possono essere usati per entrambi i sessi, quindi può essere necessario specificare se si sta parlando di un uomo o di una donna:
Nelle tabelle useremo il colore VIOLA per le parole in inglese, il GRIGIO per la pronuncia e il BLU per le parole in italiano. Puoi ascoltare tutte le parole sottolineate cliccandoci sopra.
I simboli che usiamo per trascrivere la pronuncia (in grigio accanto alle parole) fanno parte dell'alfabeto fonetico internazionale. Puoi imparare tutti i simboli nelle "Risorse utili" (sezione "Regole" del sito).
Negli esercizi useremo dei suggerimenti per agevolare la traduzione delle parole che possono essere tradotte in diversi modi. Bambino, ad esempio, si può dire sia child che boy, e bambina si può dire sia child che girl. Useremo il suggerimento "maschio" quando dovrai tradurre boy, "femmina" quando dovrai tradurre girl e nessun suggerimento quando dovrai tradurre child:
Ora puoi passare alla seconda regola...
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.