Questa sezione raccoglie alcuni esempi delle regole di Brickster: brevi, semplici e ricche di esempi sempre rigorosamente tradotti nella tua lingua.
Ricordi le domande rafforzative? Nel livello 2 di Brickster abbiamo imparato ad usarle con il verbo essere. Ora impareremo ad usarle con il verbo avere.
Le domande rafforzative sono quelle brevi domandine che aggiungiamo alla fine di una frase per coinvolgere attivamente i nostri interlocutori. Le regole per il verbo avere sono le stesse che abbiamo imparato per il verbo essere (Lezione 24), l'unica differenza è che il verbo avere ha due forme. Iniziamo con la prima!
Se la frase principale è positiva, aggiungiamo una domanda rafforzativa negativa:
Se la frase principale è negativa, aggiungiamo una domanda rafforzativa positiva:
Ora che siamo ad un livello un po' più avanzato possiamo iniziare a prestare più attenzione all'intonazione. Se nella domanda rafforzativa la voce va su significa che non sappiamo la risposta. Se invece la voce va giù significa che sappiamo già la risposta e stiamo solo chiedendo conferma. Ascolta questi esempi, i primi con il verbo essere e i secondi con il verbo avere:
Un'altra regolina ci vuole giusto? Questa era troppo facile...
Ci serviamo di cookie per garantirti la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni qui.